Credit Photo: Stefano Petitti - Photo Agency Calcio Femminile Italiano

La Super Coppa va alla Juventus ed alla Roma resta il rammarico di non aver lottato dal primo primo minuto e di non aver trovato la rete della parità, allo scadere di tempo, con la traversa piena colpita da Manuela Giugliano.

Al termine del match è Linari ha rilasciare le sue impressioni sulla gara: “Ci è mancata solo un po’ di fame”. Sono le parole di Elena Linari dopo la sconfitta con la Juventus in Supercoppa. Solamente un po’ di fame, da parte di tutte. Io ho commesso un errore decisivo sul primo gol, perdendo la marcatura. Mi dispiace, perché partire sotto di un gol non è facile. Siamo state brave a recuperarla. Saki (Kumagai, ndr) si è inventata un eurogol, abbiamo avuto delle occasioni per buttarla dentro: probabilmente ci è mancato questo”.

Parole che esprimono tutto lo sconforto per un gruppo compatto e tecnicamente molto preparato che ha lasciato alle avversarie poche conclusioni a rete, ma essenziali e fatali, ed è mancata oltre che alla fortuna quel pizzico di cattiveria che si era vista nella gara di campionato (sempre contro le bianco-nere) in trasferta a Biella.

“Dispiace, prosegue la calciatrice, perché nelle partite secche sembra sempre che abbiano qualcosa in più loro. Però tra venti dobbiamo rigiocarci contro. Adesso, dobbiamo pensare assolutamente al campionato: testa a quello”.

In conclusione Elena afferma:Dalla voglia di dimostrare che siamo una squadra compatta. Venivamo da un periodo intenso, forse anche le ultime partite di dicembre ci hanno un po’ scombussolato. Non lo so, ma dobbiamo ripartire dalla squadra, dalla voglia di tenerci questo Scudetto sul petto, e di andare avanti eventualmente in Coppa”.

Paolo Comba
Paolo Comba, giornalista pubblicista iscritto all’Ordine dei Giornalisti di Torino, dopo il conseguimento del Tesserino ha collaborato per varie testate giornalistiche seguendo il Giro d’Italia (per cinque edizioni), i Campionati del Mondo di SKI a Cortina, gli ATP FINALS di Tennis a Torino, i Campionati Italiani di Nuoto ed ha intrapreso, con passione e professionalità, dal 2019 a Collaborare con Calcio Femminile Italiano. Grazie a questa Testata ho potuto credere ancora di più a questo Movimento, sia nelle gare di Serie A che in Nazionale maggiore, ed a partecipare di persona all’ Argarve Cup ed ai Campionati Europei in Inghilterra. Ad oggi ricoprendo una carica di molta responsabilità, svolgo con onore questa mia posizione, portando ancora di più la consapevolezza di poter dare molto per lo sviluppo e la vibilità del Calcio Femminile in Italia e all’estero poiché lo merita per la sua continua crescita.