Annamaria Serturini, nata ad Alzano Lombardo il 13 Maggio 1998, è una calciatrice con il ruolo di centrocampista offensivo della Roma Femminile della Nazionale Italiana. Nel corso del precedente campionato ha conquistato la Coppa Italia. Il trofeo è entrato nella bacheca della società per la seconda volta nella sua storia sportiva. La Serturini si appresta a partecipare alla Final Four della Supercoppa Italiana, calendarizzata per l’inizio di Gennaio, che vedrà da subito contrapposta la sua Roma al Milan.

Ecco le sue parole sui social ufficiali della Federazione Gioco Calcio Femminile:
“Chi non vedo l’ora di sfidare contro il Milan?
Non c’è solo una giocatrice che sono contenta di sfidare in Supercoppa, sono due: Valentina Giacinti e Valentina Bergamaschi.
Non siamo una squadra che fa tanti scherzi, però ne volevo raccontare uno successo durante il ritiro pre campionato che abbiamo fatto al portiere Katia Ghioc. Le abbiamo nascosto il materasso. 
Una compagna con cui condivido un ritiro pre partita? Tecla Pettenuzzo, ogni volta che entriamo in campo ci abbracciamo e ci diciamo di divertirci e che siamo forti. E’ una grande amica e le voglio tanto bene”.

 

 

Danilo Billi è un giornalista pubblicista da circa 20 anni. Nativo di Bologna, ha mosso i primi passi lavorativi nella città natale nell’ambito sportivo, seguendo dapprima la Fortitudo Baseball e poi la Pallavolo femminile di San Lazzaro di Savena in serie A1. Per gli anni a seguire ha collaborato con la Lega Volley Femminile, prima di approdare a Pesaro, dove è stato capo fotografo per oltre 10 anni dell’ex Scavolini Volley di A1 e redattore a Pesaro, dove attualmente vive, per il Messaggero, il Corriere Adriatico e Pesaro Notizie (web). Si è occupato del Bologna Football Club per diverse stazioni radio emiliane, come Radio Logica e Radio Digitale, dopo di che ha iniziato a scrivere per la fanzine Cronache Bolognesi e ha collaborato con altri siti e app che si occupano, tra l’altro, di calcio femminile, che negli ultimi anni ha rappresentato la maggior parte della suo impegno giornalistico. Ha scritto due libri di narrativa attinenti al calcio Bolognese e al suo tifo e uno lo scorso anno relativo alla stagione del Bologna calcio femminile edito dalla collezione Luca e Lamberto Bertozzi.