La partita di maggiore agonismo tra tutte le finali del Memorial Sassi quella tra Real Meda e Youth League.
Il Real Meda capitalizza un gol caparbio di Fatiga dopo un primo tempo ben giocato, chiudendo poi il fortino e resistendo agli assalti americani.

Nel primo tempo il Meda offre gli spunti migliori, in particolare con Zorzetto cui Mulholland dice no due volte nella medesima azione, prima coi piedi poi con le mani. A metà tempo però Fatiga non si dà per vinta e induce all’errore portiere e difensore avversarie, conquistando un rimpallo che le permette di depositare con facilità il pallone in rete. Poco dopo il portiere Gilardi salva le brianzole con un intervento ai limiti del regolamento fuori dalla propria area.

Il secondo tempo è tutto americano, ma le ragazze sprecano prima con Delola che spara alto da buona posizione, poi con Rey che controlla male e non riesce a superare Gilardi che esce su di lei senza paura e ne blocca il tiro. Brivido finale su calcio d’angolo, col pallone che arriva dalle parti di Chazan che dal limite lascia partire un bolide che si stampa sulla traversa.

La partita finisce qui e il Real Meda diventa la prima vincitrice del torneo Under 17 Femminile del Memorial Sassi.

Real Meda: Gilardi, Arosio, Gastaldo, Gila, Dalla Pria, Mariani, Cairaghi, Gatti, Zorzetto, Landa, Fatiga, Colombo, Vartolina, Marelli, Coda, Ibba, Roventi, Celmeta. Allenatore: Marelli

Youth Soccer: Mulholland, Chazan, Delola, Devine, Feighan, Schiffer, Dowd, Hudson, Rey, Stevens, Staples, Requa, Oldroyd, Gonzalez, Pachy, Derdix, Moore. Allenatore: Stone

Arbitro: Martelli
Assistenti: Mardari J. e Mardari A.

Credit Photo: http://www.memorialsassi.it/

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here