All’interno di un quadrangolare di calcio femminile categoria primavera organizzato dall’Imolese Calcio Femminile sono diventati protagonisti in campo alcuni ragazzi della scuola calcio Aiac Renzo Cere’ in seguito ad un progetto di avviamento sportivo integrato e esclusivo per il calcio per ragazzi diversamente abili nata qualche mese fa a Castel San Pietro, che vede partecipare già una decina di atleti.
Dopo il calcio d’inizio dell’Assessore allo Sport di Imola Davide Tronconi, si è svolto un mini torneo tra le squadre partecipanti al quadrangolare, Imolese Femminile, Bologna CF, Osteria Grande e Olimpia Forli, che a turni hanno giocato coi ragazzi, aiutandoli a segnare i loro primi goal ufficiali.
Grande la disponibilità dell’Assessore allo Sport, che dopo aver dato il calcio d’inizio ha assistito a tutto il torneo, partecipando al “Cerchio Magico” di integrazione e premiando alla fine tutti i ragazzi partecipanti della Scuola, incoraggiando il Presidente Bucci Davide a continuare in questo progetto.
Il messaggio che insieme, Comune di Imola, Centro Sociale Zolino, Scuola calcio Aiac Renzo Cerè e Imolese Calcio femminile hanno voluto lanciare nella giornata Speciale di Ieri, è: diamo UN CALCIO ALLA DISABILITA’ e utilizziamo lo Sport, in particolare il Calcio, come strumento per un maggiore benessere psicofisico di ragazzi diversamente abili, in assenza di deficit sensoriali e motori importanti.
A Completare la giornata straordinaria, Imolese Femminile Primavera vince il torneo battendo in finale Osteria Grande.
Il Presidente Milena Gandolfi ha voluto lanciare con questo torneo, un messaggio di amicizia tra le varie squadre, anche in campionato dove l’agonismo è giusto ma perchè no anche sorridi e amicizia, in una categoria molto particolare. Ringrazia le squadre per aver capito il progetto all’interno di questo torneo e con tanto affetto hanno aiutato questi ragazzi a realizzare i gol più importanti in questa giornata !!