Credit: Andrea Amato

Giornata di premiazioni inerenti alla scorsa stagione per il calcio femminile che vede oggi “Il Gran Galà del Calcio Adicosp Woman” (Associazione Direttori e Collaboratori Sportivi Calcio) intitolato a Sissy Trovato Mazza, ex portiere della Pro Reggina tricolore, scomparsa a soli 28 anni. Alle 22:00 su Sky Sport ci sarà una finestra dove presenti saranno tante esponenti del panorama calcistico in rosa.
Premiata come miglior calciatrice Lisa Boattin della Juventus Women, miglior Under 23 Giada Greggi della Roma mentre come miglior calcettista Sara Boutimah del Futsal Pescara Femminile.
La miglior calciatrice dilettante è invece Pamela Riccio attualmente in Serie C con la Roma Calcio Femminile.
Il miglior Direttore è Stefano Braghin Juventus Women con Alessandro Spugna della Roma miglior Allenatore.
Alle capitoline va anche la palma del gol più bello della scorsa Serie A che vede premiata Paloma Lazaro.
Come miglior arbitro premio per Maria Sole Ferrieri Caputi mentre a Carolina Morace sarà consegnato un premio alla carriera.
Il Premio Stampa e TV va a Francesca Brienza, quello Sport e Diritto a Lucia Bianco mentre Miglior Atleta Fiamme Azzurre a Annalisa Minetti.
Il Premio Sport e Cultura, poi, va a Silvia Salis, Vice Presidente Vicario del CONI per la sua opera “La bambina più forte del mondo” mentre il Miglior Procuratore Sportivo è Rafaela Pimenta.
Tra i premiati anche Gabriele Gravina, Presidente della FIGC Federazione Italiana Giuoco Calcio per essere il primo presidente di federazione ad introdurre il professionismo sportivo, e Daniela Sbrollini per la preziosa attività parlamentare a favore dello sport femminile.