Nella Giornata Mondiale delle Donne, in occasione dell’8 Marzo, il Bayern Monaco lancerà la sua prima maglia bespoke per la squadra femminile bavarese realizzata da adidas in collaborazione con il brand LeGer by Lena Gercke.

E’ questo l’annuncio del Club, nella scelta di realizzare per la prima volta in Germania una maglia “tutta per il Calcio femmnile”. Adidas in collaborazione con LeGer: un brand nato a Berlino con l’obiettivo di rafforzare le donne attraverso la moda e farle esprimere liberamente, attraverso un design classico e attento ai dettagli e alle diversità.

Una filosofia che si era già riscontrata, nei kit da gioco del Bayern Monaco, che in questa speciale occasione utilizza un inedito color pesca per sottolineare i dettagli e il pattern pinstripe che attraversa verticalmente il fondo nero.

Questa scelta del Bayern Monaco di realizzare un kit esclusivo per il proprio team femminile è la conferma che la squadra non ha solamente un punto di vista puramente sportivo, ma anche un serio sviluppo da punto di vista commerciale. Infatti nell’ultimo report UEFA riguardo gli introiti generati dalle squadre attraverso la vendita delle divise spiccava il Barcellona women, anche grazie al successo della sua selezione femminile: grazie alla vittoria del gruppo rosa in Europa. Questo esempio dei blaugrana spingerà certamente altre squadre a seguire tale strada, creando attraverso kit bespoke un’identità estetica esclusiva per tutto il calcio femminile.
E mia speranza che anche noi in Italia, prenderemo esempio, e si incominciasse a pensare a questa filosofia di marketing per non essere da meno dei Club stranieri.
Paolo Comba
Paolo Comba, giornalista pubblicista iscritto all’Ordine dei Giornalisti di Torino, dopo il conseguimento del Tesserino ha collaborato per varie testate giornalistiche seguendo il Giro d’Italia (per cinque edizioni), i Campionati del Mondo di SKI a Cortina, gli ATP FINALS di Tennis a Torino, i Campionati Italiani di Nuoto ed ha intrapreso, con passione e professionalità, dal 2019 a Collaborare con Calcio Femminile Italiano. Grazie a questa Testata ho potuto credere ancora di più a questo Movimento, sia nelle gare di Serie A che in Nazionale maggiore, ed a partecipare di persona all’ Argarve Cup ed ai Campionati Europei in Inghilterra. Ad oggi ricoprendo una carica di molta responsabilità, svolgo con onore questa mia posizione, portando ancora di più la consapevolezza di poter dare molto per lo sviluppo e la vibilità del Calcio Femminile in Italia e all’estero poiché lo merita per la sua continua crescita.

1 commento

  1. Faccio un esempio…nello store on line della Juventus NON esiste la possibilità di comprare le magliette che vestono le giocatrici compresa la possibilità di mettere lo sponsor Fem . Siamo indietro di anni

Comments are closed.