Photo Credit: https://gaffer.world/

Un duo che non sfugge mai rifuggire ai riflettori, Sam Kerr e Kristie Mewis hanno ridefinito cosa significhi essere una coppia di potere nello mondo sport, con un approccio non filtrato e un amore a distanza. Il marchio britannico GAFFER le ha scelte per posare in un photoshoot, rilasciando inoltre un’intervista inedita.

Entrambe sono atlete di successo: Sam è l’attaccante delle Matildas (Nazionale Australiana) e del Chelsea, con cui ha vinto tutti i trofei nazionali e due Golden Ball della Women’s Super League. Kristie è un’attaccante del Gotham FC nella National Women’s Soccer League e giocatrice della Nazionale Femminile degli Stati Uniti. Insieme, sono diventati più che semplici calciatrici.

Nell’intervista, Kristie racconta di come gestiscono la relazione a distanza: Essere a New York è davvero bello perché posso semplicemente fare un salto se ho due giorni liberi. Abbiamo sempre detto che sarebbe stato più facile se avessimo giocato nello stesso campionato perché avremmo avuto la stessa pausa invernale, avremmo avuto la stessa pausa estiva. Ma penso che quando è il contrario, lei può venire a trovarmi dopo la fine della sua stagione e io posso venire qui (in Inghilterra) per otto settimane in inverno. Quindi finisce per funzionare. Ma ovviamente è difficile stare lontane l’una dall’altra, ma abbiamo FaceTime”.

Le due si sono conosciute durante una partita, per poi continuare a parlare e conoscersi di più su Instagram. Tutto questo, con l’arrivo della pandemia. Prima di incontrarsi per la prima volta di persona fuori dal campo, erano passati quattro mesi. Inoltre, a causa della quarantena si sono trovate una a casa dell’altra passando due settimane insieme con una persona quasi sconosciuta, o meglio conosciuta parlando dietro uno schermo.

Sull’argomento distanza, Sam aggiunge: “Sembra stupido ma abbiamo fissato dei piccoli traguardi…Ma è dura. Penso che la cosa che ci fa andare avanti sia che possiamo vedere un punto finale. Entrambi vogliamo solo che l’un l’altra faccia così bene nella nostra carriera. Non penso che tu possa avere una relazione a distanza con qualcuno che non ha praticato lo sport. Lei lo capisce completamente e io lo capisco. Quindi ci sosteniamo a vicenda. Il punto finale è che alla fine vivremo nello stesso posto. È solo dopo che le nostre carriere sono diventate polvere”.

Sul coming out della coppia, narrano che ad un certo punto è stato difficile nasconderlo con amici, fan che chiedevano foto, social media. Kristie è l’idea che possa essere accattivante condividere la propria vita con altre persone perché possa aiutare le vite altrui. Infine Sam dice che le piace condividere chi è fuori dal campo: “il calcio è il 5% della mia vita“.

Entrambe hanno un grande obiettivo per il 2023: la FIFA Women’s World Cup. Kerr giocherà in casa essendo proprio l’Australia con la Nuova Zelanda ad ospitare l’evento. Mewis invece ha di fronte il grande ostacolo di dover portare gli Stati Uniti nuovamente al successo dato che le ultime partite non hanno centrato le aspettative delle campionesse in carica.