In occasione della gara tra Inter e Cagliari maschile in programma in data odierna, è stata l’ennesima calciatrice della compagine Internazionale a soffermarsi nel Match Day Programme con dichiarazioni inerenti alla propria carriera: è stata la volta di Alessia Piazza, portiere in forza al gruppo delle ragazze allenate dalla coach Rita Guarino da inizio stagione 2022, dopo una parentesi in maglia San Marino Academy.
Quest’ultima ha affermato: “Sono una giocatrice molto istintiva ma che allo stesso tempo va ad analizzare tutto e dà importanza ai particolari. L’istinto è sempre stata una delle mie migliori qualità, anche le uscite basse sono una mia caratteristica. Ho iniziato a giocare con mio fratello e da lì poi è nata questa passione che ho sempre inseguito. Grazie anche all’evoluzione che ha avuto il calcio femminile oggi sono qui e tante bambine possono sognare di diventare calciatrici professioniste“.
Cosa la spinge a dare il massimo? A questa domanda ha risposto così: “Il sapere di potersi migliorare ogni giorno. Il calcio è in continua evoluzione, nel mio ruolo per esempio oggi è fondamentale non solo parare ma anche impostare il gioco e devi sempre essere pronta a imparare qualcosa di nuovo“.
Fare il portiere? “Da bambini non si fa la fila per stare in porta ma io non l’avrei mai scambiato con nessun altro ruolo, la gioia di salvare una partita per me vale come un gol“.