photo credit: Meran Women ASD

In occasione della ventesima giornata del campionato di serie C girone B, il Meran Women ha giocato in casa contro il Venezia 1985 vincendo per 2-0.
Si tratta di un’altra buona prova della squadra di Merano che settimana dopo settimana dimostra tutto la propria qualità e il proprio valore dovuto non soltanto alle prestazioni sul campo ma anche alla squadra coesa e affiatata capace di superare, assieme, anche i momenti di difficoltà.

La partita, che ha visto scontrarsi due squadre della parte alta della classifica si preannunciava difficile già sulla carta e sul rettangolo verde non ha che confermato i pronostici.
Desiderosi di vincere, i due schieramenti in campo hanno disputato il match in maniera fisica e, nonostante il buon ritmo generale,  si è visto un bel gioco solo a tratti.
Le occasioni per sbloccare la gara sono state poche, ma il Meran è stato bravo nell’approfittare di quelle che si sono presentate.
Capitan Nischler al minuto 80 ha ufficialmente aperto la gara e Massa, sette minuti dopo il 90′, l’ha chiusa.

Azzurra Massa, attaccante classe 1999 del Meran Women e autrice del gol del 2-0, al termine della partita ha dato la sua opinione in merito. C’era sin da subito la consapevolezza che non sarebbe stata una partita facile, tuttavia la squadra alto atesina è rimasta focalizzata sul proprio obiettivo.
La consapevolezza dei propri mezzi e possibilità poi hanno fatto il resto:

“Sapevamo che sarebbe stata una partita scomoda e difficile ma, come ogni domenica, avevamo sempre e solo un unico obiettivo. Ora più che mai vedo una squadra con un cuore enorme e proprio per questo ieri abbiamo portato a casa 3 punti importantissimi. Non sempre siamo riuscite ad esprimere il nostro gioco ma, quando l’abbiamo fatto, appunto abbiamo segnato 2 goal.
Siamo forti e ad oggi siamo più consapevoli tutte dei nostri mezzi. Continueremo su questa strada”

Federica Pistis
Sono nata in provincia di Cagliari il 29/08/1992. Frequento l'università a Cagliari ad indirizzo pedagogico. La mia passione per il calcio è nata quando ho iniziato a seguire questo sport perchè mio fratello è un grande tifoso del Milan e io cercavo un punto d'incontro con lui. Ho iniziato a guardare le partite, e a comprenderne i meccanismi poi è arrivato quello femminile che mi ha conquistata al punto da sentire un po' mie anche le loro imprese.