Termina in parità il settimo appuntamento della seconda fase playoff per l’Inter: una prova di continuità per le padrone del “Gianni Brera” di Milano (seppur il pensiero Scudetto sia stato ormai archiviato, vista la sua conquista da parte della AS Roma) che avevano la possibilità di allungare la striscia positiva sancita, dopo la vittoria schiacciante del precedente scontro con la Juventus, valso il sorpasso del Sassuolo in graduatoria.
La formazione nerazzurra ha chiuso il primo tempo in vantaggio, dopo un ottimo pressing avversario. Un primo tempo non del tutto dominante per le padrone di casa, segnato da una fase iniziale piuttosto pressante creata dalle viola che hanno costretto le nerazzurre a commettere diversi falli tattici.
In ciò le ragazze di Guarino si sono affidate perlopiù alle ripartenze, subendo diversi tentativi delle opposte; cambiano le sorti al 39′ a causa di un fallo di Hammarlund in area su Bonfantini, in netto anticipo sulla stessa. Rigore assegnato dall’arbitro: goal da dischetto per la numero 23 Magull!
Subito dopo è la Fiorentina a tentare il giusto approccio per provare a chiuderla in parità nel pre intervallo: niente da fare, però, e le due formazioni si ritirano sull’1-0 delle nerazzurre.
Ripartenza col botto per quest’ultime, avanti ancora una volta con Bonfantini che sfrutta benissimo un errore avversario. Non si fa attendere granché la reazione delle viola: tre minuti dopo, infatti, c’è la trovata accorcia-distanze su un pallone fumante.
A ridosso del 60′ il gioco si fa sempre più “a tratti” per via di molteplici duelli fisici. L’Inter continua a rendersi pericolosa mentre dall’altra parte si inizia ad intravedere un po’ di imprecisione.
Dieci minuti al 90′ e le padrone di casa provano a chiuderla definitivamente, prima con la solita Magull (che calcia verso la porta e trova il muro dell’estremo difensore opposto) e poco dopo con Bonfantini, prontissima con un destro in area.
L’ultima parola è della Fiorentina che si riversa completamente in avanti e riesce ad ottenere la parità su rigore all’ultimo minuto!
Triplice fischio al 95′: termina 2-2 uno scontro al cardiopalma tra due gruppi che hanno dato tutto.
Campionato Nazionale Serie A Femminile Ebay – 7ª giornata – Poule Scudetto (II fase)
Arena Civica “Gianni Brera” di Milano, ore 12:30
Marcatrici: 40′ Magull (R), 48′ Bonfantini, 50′ Severini, 95′ Boquete (R)
INTER (4-3-3): Cetinja; Bowen, Fordos, Alborghetti, Robustellini; Milinkovic, Csiszar (67′ Pedersen), Magull; Bonfantini, Polli (67′ Jelcic), Bugeja (85′ Tomter).
A disposizione: Piazza, Pedersen, Pavan, Bonetti, Pandini, Simonetti, Battilana, Tomter, Jelcic.
Coach: Rita Guarino.
FIORENTINA (4-2-3-1): Baldi; Faerge, Georgieva, Agard, Toniolo (79′ Tucceri); Cinotti, Severini; Janogy (79′ Lundin), Boquete, Catena; Hammarlund (70′ Longo).
A disposizione: Russo, Spinelli, Breitner, Longo, Parisi, Bellucci, Johannsdottir, Lundini, Tucceri Cimini.
Coach: Sebastian De La Fuente.
Arbitro: Milone di Taurioanova
Ammonite: 27′ Toniolo, 48′ Csiszar, 73′ Severini.