Da un lato, una felice tradizione: ogni anno, dalla loro nascita nel 2017, le Juventus Women hanno portato almeno un trofeo allo Juventus Museum, ed è successo anche in questa stagione, che pure ha ancora tanto da raccontare.

Dall’altra, una bella novità: la Supercoppa Italiana, consegnata il 16 gennaio, è la prima Coppa ospitata dal nuovo Tempio dei Trofei, inaugurato lo scorso autunno.

Un momento speciale, cui hanno partecipato, insieme al Presidente della Juventus Gianluca Ferrero e al Presidente dello Juventus Museum Paolo Garimberti, Stefano Braghin, Women’s Football Director, le calciatrici Lisa Boattin e Sara Gama e il coach Joe Montemurro, alla presenza di Francesco Calvo, Managing Director Revenue & Football Development.

LE PAROLE DALLO JUVENTUS MUSEUM

«Il 2024 è cominciato con una grande emozione. Sono molto orgoglioso di questo gruppo, che ha confermato una tendenza incredibile: la Juventus Women, in ogni anno della sua esistenza, ha arricchito il nostro museo con almeno un trofeo. Complimenti a questa squadra, che sta continuando a scrivere la storia del nostro club» (Gianluca Ferrero)

«Questa Coppa non solo è importante perché racconta ancora una volta quanto sono forti le nostre ragazze, ma è anche la prima che portiamo nel nostro nuovo Tempio dei Trofei» (Paolo Garimberti)

«Poter contribuire a riempire la sala dei trofei del club è sempre un momento particolare, qui si percepisce la storia del club e la sua lunga tradizione di successi, farne parte credo sia un privilegio ed allo stesso tempo una responsabilità, quello che ci fa già pensare avanti, alla prossima sfida da sostenere difendendo questi colori» (Stefano Braghin)

«Siamo sempre onorati di portare qui i trofei che abbiamo conquistato per il Club: è un simbolo di quello che siamo, e di cosa cerchiamo di fare, cioè rappresentare la Juve al massimo livello» (Joe Montemurro)

«Un orgoglio per me portare qui il primo trofeo che, insieme a Sara – che ringrazio – ho alzato da capitano. Sono molto emozionata, orgogliosa: è un onore portare una Coppa al Museo, e speriamo di portarne ancora tante» (Lisa Boattin)

«Siamo orgogliose e felici di essere di nuovo qui con un trofeo. Sappiamo che la continuità nelle vittorie  qui alla Juve, è importante: siamo compatte e sappiamo rinnovarci, impersonando nel modo migliore lo spirito di questo Club» (Sara Gama)