Fascia da capitano al braccio, casacca numero 19: è lei, Lisa Alborghetti, centrocampista offensiva della formazione nerazzurra.
La classe ’93, originaria di Alzano Lombardo, taglia oggi il traguardo delle 100 presenze in nerazzurro, dopo un percorso che dura ormai dalla stagione 2019/20 fatto di gioie, dolori e risultati accattivanti.
Sono cinque le reti in Prima Squadra collezionate fino ad ora dalla stessa, con ben 20 presenze contate solamente nel campionato di quest’anno sul quale è appena calato il sipario.
Ed a proposito di conclusione, è probabile che la capitana dell’Inter ne sognasse una ben più diversa rispetto a quella che si è concretizzata nella scorsa giornata. Come mai?
Il gruppo allenato da Rita Guarino è reduce da una sconfitta rimediata proprio ieri davanti al Sassuolo, in una Arena Civica testimone dell’ultima gara di campionato.
Momentaneamente le chance nerazzurre sono terminate, ma non il legame della calciatrice con la società milanese: di fatto quest’ultima ha depositato firma di rapporto con termine 2025.
Ecco le sue parole, rilasciate dopo lo scontro concluso: “Sono molto felice e onorata di aver giocato 100 partite con questa maglia, dispiace celebrare questo traguardo con una sconfitta perchè non sono individualista, penso sempre prima al bene della squadra, ma spero di giocarne tante altre di partite in nerazzurro e proseguire questo percorso.
Siamo cresciute tanto, abbiamo tanto da lavorare ma dobbiamo andare avanti cosí“.