Credit Photo: Paolo Comba

Martina Lenzini, uscita vincitrice sul campo di Biella insieme al suo gruppo, sudata ma molto sorridente si concede per uno scambio di battute in sala stampa.

E’ stato certamente emozionante essere stasera nella nostra nuova casa ed a giocare qui, davanti a uno stadio pieno, una risposta bellissima, siamo davvero felici del benvenuto l’essere accolti dal loro affetto e dal loro supporto è stato emozionante. Era importante per tutte noi portare a casa il risultato”.

Una nuova struttura caratterizzata in erba, rispetto al sintetico dell’impianto di Vinovo, ha cambiato i flussi di gioco: molto meno veloci ma più simili a tutte le strutture della massima serie. Questa era l’intenzione primaria della società, del suo mister, ed è per questo che la scelta è stata anche verso la Città di Biella.

” Il giocare su un campo in erba, afferma Martina, e che ci alleniamo sempre si questo tipo di terreno non nego che ci aiuta moltissimo, poiché l’impatto sull’artificiale è molto diverso, nelle nostre trame di gioco vogliamo giocare veloce e queste caratteristiche sono perfette”.

Tra la prima di Campionato, a Pomigliano, e questo match la Juventus ha avuto poco tempo per preparare la sfida (anche per la pausa in Nazionale che ha allontanato il gruppo) ma quali aspetti sono cambiati?  “In questi giorni si è lavorato molto sugli errori commessi contro il Pomigliano, grazie a questo campo (come già detto prima) possiamo esprimere meglio il nostro gioco cercando di essere più verticali, di palleggiare meno ed arrivare prima alla conclusione, e questo è stato il nostro impegno di lavoro della settimana”.

Alla vigilia le ragazze bianco-nere, per questa sfida casalinga si aspettavano una risposta concreta dal suo pubblico, questa è arrivata e Martina non nega la gioia per aver visto il sold aut: “E’ stato bellissimo vedere in tributa, al nostro primo appuntamento, un pubblico così e siamo pienamente contente dell’accoglienza di Biella per venire questa sera a tifarci!”.

 

Paolo Comba
Paolo Comba, giornalista pubblicista iscritto all’Ordine dei Giornalisti di Torino, dopo il conseguimento del Tesserino ha collaborato per varie testate giornalistiche seguendo il Giro d’Italia (per cinque edizioni), i Campionati del Mondo di SKI a Cortina, gli ATP FINALS di Tennis a Torino, i Campionati Italiani di Nuoto ed ha intrapreso, con passione e professionalità, dal 2019 a Collaborare con Calcio Femminile Italiano. Grazie a questa Testata ho potuto credere ancora di più a questo Movimento, sia nelle gare di Serie A che in Nazionale maggiore, ed a partecipare di persona all’ Argarve Cup ed ai Campionati Europei in Inghilterra. Ad oggi ricoprendo una carica di molta responsabilità, svolgo con onore questa mia posizione, portando ancora di più la consapevolezza di poter dare molto per lo sviluppo e la vibilità del Calcio Femminile in Italia e all’estero poiché lo merita per la sua continua crescita.