Sabato la Fiorentina ha giocato in casa contro la Roma l’ultima partita di regular season con fischio d’inizio alle ore 15:00. La gara, che già dai pronostici appariva difficile, nei fatti ha confermato le previsioni. A scontrarsi sono state due squadre che si sono affrontate a viso aperto, capaci anche nei momenti di difficoltà di canalizzare la tensione in maniera positiva. La partita è stata vinta dalla capolista con un solo gol, quello di Giugliano sul finire del primo tempo.
Nella seconda frazione anche le gigliate hanno avuto le loro occasioni che però non sono hanno avuto esito positivo.

Norma Cinotti, finito il match, si è soffermata a farne una breve analisi affermando che la squadra farà tesoro della sconfitta per le prossime partite in cui affronterà la Roma (quella d’andata e quella di ritorno della poule scudetto).
La centrocampista, in prestito proprio dalla compagine giallorossa, ha poi rivolto un pensiero anche alle semifinali di Coppa Italia che vedrà le Viola scontrarsi contro la Juventus appena dopo la pausa per le partite della Nazionale:

“Sicuramente è stata una partita molto tosta. Ci siamo applicate tanto in fase di non possesso però poi nel secondo tempo siamo venute fuori, e ci sono state anche occasioni per noi. Si, lascia un po’ di amaro in bocca però servirà da lezione per quando le riaffronteremo nella poule scudetto. 
Dovremo giocare contro la Roma ancora per due volte, conosciamo il suo valore come squadra però siamo anche consapevoli del nostro e quindi saranno sicuramente altre due partite aperte, esattamente come lo sono state queste. Speriamo di tornare con dei punti in più. 
Da adesso in poi ci saranno solo partite difficili, la semifinale di Coppa Italia parla da se. Ci prepareremo per questo evento, saremo pronte e cariche”. 

Federica Pistis
Sono nata in provincia di Cagliari il 29/08/1992. Frequento l'università a Cagliari ad indirizzo pedagogico. La mia passione per il calcio è nata quando ho iniziato a seguire questo sport perchè mio fratello è un grande tifoso del Milan e io cercavo un punto d'incontro con lui. Ho iniziato a guardare le partite, e a comprenderne i meccanismi poi è arrivato quello femminile che mi ha conquistata al punto da sentire un po' mie anche le loro imprese.