Screenshot

Il big match della quinta giornata di poule scudetto, che ha visto la Fiorentina giocare in casa contro la Roma si è conclusa con il risultato di 0-0.

Entrambe le squadre sono scese in campo fortemente motivate a far bene: le padrone di casa dopo tre sconfitte di seguito su quattro, necessitavano di punti per portare avanti l’obiettivo stagionale. La Roma, di contro, in caso di vittoria, avrebbe festeggiato con diverse settimane d’anticipo il secondo scudetto.

Tutto ciò si è concretizzato in una partita di alto valore agonistico che è terminata a reti inviolate, nonostante le occasioni da gol di entrambe le squadre.
Al termine del match Norma Cinotti, centrocampista viola e MVP per aver vinto 8 duelli durante la gara e 5 respinte difensive, si è espressa in merito ad esso.
Si è detta contenta di come la sua squadra abbia giocato contro una squadra ostica come la Roma, specie dopo un periodo negativo come quello della Fiorentina.
L’intento, da qui alla fine del Campionato, sarà fare più punti possibile per il raggiungimento degli obiettivi stagionali:

“Volevamo fortemente fare dei punti dopo un periodo che è stato, comunque, negativo. L’obiettivo che abbiamo in testa è ben chiaro e sicuramente portarlo avanti contro la Roma non è mai facile perché è la migliore squadra in Italia attualmente, vinceranno il Campionato a breve. Sono e siamo contente perché noi avevamo bisogno di punti e credo che oggi si sia visto un grande spirito di sacrificio da parte di tutte, sia chi era in campo che chi era fuori: questa penso che sia stata la nostra forza sino al triplice fischio finale. 
Nelle ultime partite avevamo anche subìto gol e quindi abbiamo lavorato bene durante tutta la settimana e curato tutta la fase sia offensiva che difensiva. Credo che si sia visto oggi in campo. 
Noi siamo pronte, lavoriamo ogni giorno per questo e dobbiamo fare più punti possibile per avvicinarci al nostro obiettivo”.

Federica Pistis
Sono nata in provincia di Cagliari il 29/08/1992. Frequento l'università a Cagliari ad indirizzo pedagogico. La mia passione per il calcio è nata quando ho iniziato a seguire questo sport perchè mio fratello è un grande tifoso del Milan e io cercavo un punto d'incontro con lui. Ho iniziato a guardare le partite, e a comprenderne i meccanismi poi è arrivato quello femminile che mi ha conquistata al punto da sentire un po' mie anche le loro imprese.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here