Credit Photo: Fabrizio Brioschi - PhotoAgency Calcio Femminile Italiano

L’Arena Civica di Milano è pronta ad ospitare la primissima gara della Poule Scudetto che in data odierna, alle ore 16:00, vedrà contrapporsi Inter e Juventus. Archiviata la regular season che ha visto le nerazzurre chiudere la classifica al quinto posto con 26 punti, manca davvero poco per l’ascesa in campo in tale occasione.
Sarà una vera e propria chance per le ragazze allenate dalla coach Rita Guarino che vengono da una parte di campionato che non ha reso giustizia a tutto il lavoro fatto fino ad ora.

Dall’altra parte la situazione è diversa: la Juventus ha chiuso il sipario stagionale con una importante vittoria davanti alle partenopee, affidandosi ad un buon secondo posto in graduatoria ( appena dietro la Roma) che non è, però, bastato ad evitare lo stesso filone.

La formazione neroazzurra ha avuto tempo per fare un bilancio stagionale che potesse essere in grado di risolvere dubbi ed incertezze. Sarà meglio non sbagliare, ma internamente si dovrà trovare la giusta quadratura per riuscire ad uscirne a testa alta.
A poche ore dall’entrata nel rettangolo di gioco, è stata l’attaccante Michela Cambiaghi a riferire le proprie impressioni, affermando: “Abbiamo lavorato molto in questa sosta. Stiamo bene e siamo pronte. Sarà molto stimolante giocare con le squadre migliori, sicuramente questo porterà a giocare delle belle partite e non vediamo l’ora di iniziare.

Sarà importantissimo approcciare bene fin dall’inizio, soprattutto perché in occasione dell’ultima partita contro la Juventus, siamo andate subito in svantaggio. Dovremo rimanere concentrate, sappiamo che è una squadra forte che può metterci in difficoltà in qualsiasi momento“.