L’Inter conclude la regular season con una sconfitta: due le reti subite in campo milanese davanti alle rossonere di Corti ed una siglata dall’ormai ex AS Roma Serturini che non è bastata ad ottenere il pallone della gara.
Si tratta del secondo risultato in difetto per la compagine neroazzurra, che non trova positività dalla sedicesima giornata di campionato; in termini di graduatoria, infatti, ha dovuto fare spazio al Sassuolo, attualmente a pari punteggio ma appena uno scalino sopra.
Il commento post derby della coach Rita Guarino: “Abbiamo sicuramente giocato meglio nel secondo tempo, però ancora una volta abbiamo commesso delle ingenuità; l’approccio non era sbagliato. Se concedi due gol così cambi l’inerzia della partita perché poi diventa difficile recuperarli. Quest’anno, purtroppo, più di una volta ci siamo trovate in questa situazione, non possiamo iniziare le gare lasciando il vantaggio alle avversarie; dobbiamo lavorare su questo.
Potevamo fare qualcosa in più nella regular season perché tante gare ai punti si potevano vincere, abbiamo commesso degli errori che abbiamo pagato caro“.
Archiviato il destino finale del derby disputato, ora il gruppo potrà volgere testa alla Poule Scudetto. A tal proposito la stessa ha continuato, affermando: “Vuol dire per noi misurarci con le migliori del campionato e se vogliamo alzare il nostro livello dobbiamo cercare di fare bene“.