Christy Grimshaw, calciatrice scozzese del Milan, termina qui la sua stagione a causa dell’infortunio al ginocchio, rimediato nella gara di serie A, in trasferta a Como.

Dopo la vittoria per 1-4 del Milan sul Como, dello scorso week end, a farne le spese è stata proprio la centrocampista Christy Grimshaw, che ha lasciato il terreno di gioco a causa di un fallo subito durante il match.

La stessa nr. 11 rosso nera ha comunicato sul suo profilo social: “Sono stati alcuni giorni difficili durante la mia 99^ partita (sì, 99!) per il Milan lo scorso weekend: mi sono rotta il legamento crociato anteriore e praticamente tutto il resto del mio ginocchio. Dopo qualche riflessione, so che in questa stagione non abbiamo trovato gli standard che occorrerebbero a un club come il Milan, ma siamo cresciute moltissimo e a volte prima di risplendere occorre cadere…Ora voglio mettere me stessa per la crescita e nella pazienza. Sono devastata che non posso aiutare il mio club o la mia nazionale nei prossimi pochi importanti mesi. Grazie mille per i messaggi e tornerò il prima possibile col sorriso in viso”.

Peccato, poichè Christy, in questa stagione, aveva già messo a segno 5 reti, e nelle gare mancanti poteva essere ancora d’aiuto al mister Davide Corti: che adesso dovrà far a meno di lei per le restanti gare di campionato della poule salvezza.

Paolo Comba
Paolo Comba, giornalista pubblicista iscritto all’Ordine dei Giornalisti di Torino, dopo il conseguimento del Tesserino ha collaborato per varie testate giornalistiche seguendo il Giro d’Italia (per cinque edizioni), i Campionati del Mondo di SKI a Cortina, gli ATP FINALS di Tennis a Torino, i Campionati Italiani di Nuoto ed ha intrapreso, con passione e professionalità, dal 2019 a Collaborare con Calcio Femminile Italiano. Grazie a questa Testata ho potuto credere ancora di più a questo Movimento, sia nelle gare di Serie A che in Nazionale maggiore, ed a partecipare di persona all’ Argarve Cup ed ai Campionati Europei in Inghilterra. Ad oggi ricoprendo una carica di molta responsabilità, svolgo con onore questa mia posizione, portando ancora di più la consapevolezza di poter dare molto per lo sviluppo e la vibilità del Calcio Femminile in Italia e all’estero poiché lo merita per la sua continua crescita.