La migliore marcatrice del Paris Saint Germain, Tabitha Chawinga, trova il gol della vittoria nel secondo tempo, dopo il momentaneo pareggio dell’Häcken nell’avvincente sfida di andata dei quarti di finale a Göteborg.

Il PSG ha vinto per un totale di 4-1 nelle sfide di qualificazione dello scorso anno contro la squadra svedese.

La squadra di Parigi trova la rete al 23′ con Tabitha Chawinga che colpisce di testa sul cross di Sakina Karchaoui, il portiere Jennifer Falk para la conclusione ma Eva Gaetino trova il tap-in vincente, realizzando il suo primo gol in Women’s Champions League.

L’Häcken non tarda a rispondere e al 42′ Rosa Kafaji è reattiva e ribatte in rete dopo che Katarzyna Kiedrzynek ha respinto il rigore dell’attaccante.

Con l’ingresso in campo di Lieke Martens, dopo l’infortunio di Jackie Groenen, gli ospiti continuano a gestire il possesso palla, tenendo a bada le minacce avversarie.

Al 74′, Amalie Vangsgaard pesca in area Chawinga con un cross dalla destra, permettendo all’attaccante di segnare il suo 20esimo gol stagionale in tutte le competizioni.

Kafaji ci riprova nel finale, ma un grande intervento di Kiedrzynek salva il risultato all’84’ e regala al Paris la vittoria nella sfida di andata.

Rosa Kafaji è stata eletta miglior giocatrice in campo: fondamentale nel suo ruolo, ha partecipato alla maggior parte delle azioni offensive della sua squadra. Kafaji ha dettato i tempi di gioco, ha creato occasioni e ha trovato il gol.

Statistiche chiave

  • Il PSG è imbattuto da cinque partite di UEFA Women’s Champions League;
  • in questa fase ha vinto nove delle ultime 16 partite (P3 S4);
  • la squadra di Jocelyn Prêcheur è imbattuta nelle ultime otto partite contro club svedesi;
  • il PSG ha subito più gol (5) di qualsiasi altra squadra tra il 30° e il 45° minuto di gioco in questa competizione questa stagione;
  • questa è stata solo la seconda sconfitta dell’Häcken in nove partite di Champions League in questa stagione (V4 P3).

Formazioni

Häcken: Falk; Kosola, Rybrink, Luik, Wijk; Curmark (Grant 72′), Fossdalsá; Anvegård, Kafaji (Csiki 90+2′), Jusu Bah (Bergström 72′); Larisey (Schröder 67′)

Paris Saint Germain: Kiedrzynek; Samoura, Gaetino, De Almeida, Karchaoui; Le Guilly (Vangsgaard 72′), Groenen (Martens 43′), Geyoro; Albert, Baltimore (Fazer 90+3′); Chawinga