Domenica particolare per atlete e staff dell’Agsm Verona: le scaligere hanno assaporato l’ebrezza delle alte quote montane  grazie alle Funivie del Baldo (partner del club di via Sogare) che hanno ospitato il team gialloblù sulle avveniristiche cabine rotanti nell’ascesa da Malcesine sul Lago di Garda alle vette del Monte Baldo.
L’occasione per far conoscere alle tante atlete straniere del club le bellezze paesaggistiche veronesi e trascorrere alcune ore in gruppo fuori dal campo di gioco.

Da sempre la Funivia Malcesine – Monte Baldo è un punto di riferimento ed una tappa obbligata per i Turisti dell’area gardesana, sia durante la stagione invernale, ma anche e soprattutto in quella estiva.
Oltre ad attrarre i turisti per le meraviglie naturalistiche e lo stupendo panorama del Monte Baldo, la Funivia è uno tra gli impianti funiviari più moderni ed avanzati al Mondo, con le sue cabine rotanti in grado di far apprezzare a pieno il panorama unico del Monte Baldo e del Lago di Garda.
Un sogno colorato di azzurro da Malcesine alla sommità del Monte Baldo. L’azzurro del Lago di Garda che si fonde con quello del cielo in un panorama straordinario che si offre alla vista in tutta la sua ampiezza: dalle cime innevate delle Alpi, ai netti profili delle montagne più vicine fino alla dolcezza della pianura. Così la funivia “vola” in pochi minuti fino a quasi 1800 metri di quota, con le sue cabine girevoli uniche al mondo capaci di suscitare sempre nuove emozioni.
Un fascino che emana anche dalle stazioni della funivia: architetture “a farfalla” che racchiudono preziose tecnologie.

Credit Photo: http://www.veronacalciofemminile.com/