Photo Credit: Fabrizio Brioschi

L’attaccante Alison Rigaglia lascia il Como Women dopo due stagioni significative per lei, dove ha centrato al primo anno la vittoria della Serie B nella scorsa annata, mentre poche settimane fa ha ottenuto, sempre con la maglia biancazzurra, la salvezza in Serie A.

L’ex bomber delle lariane ha scritto, sui suoi profili social, le sue emozioni vissute al Como: “Caro Como, così difficile trovare le parole giuste per esprimere quello che sei stato e quello che mi hai dato in questi due anni! Abbiamo riso, abbiamo pianto, abbiamo festeggiato, abbiamo rischiato, insomma direi che sono stati due intensi e in cui sono cresciuta molto sotto tanti punti di vista e per questo ti ringrazio! Inoltre ti ringrazio per le persone che mi hai fatto conoscere, difficile dimenticarmene. Ringrazio la società, lo staff tecnico che mi ha permesso di migliorarmi ogni giorno, lo staff sanitario che mi ha sopportato con le mie paranoie, baffino, Il numero uno Bobone con le sue mille convocazioni e tutte le persone che collaborando dietro le quinte ci permettono di fare la cosa più bella del mondo. Inoltre ti ringrazio perché sono scesa in campo con le compagne migliori che potevo chiedere, grazie ad ognuna di voi, mi avete dato davvero tanto e spero di aver ricambiato l’amore che ho ricevuto, è stato un viaggio meraviglioso! Di una cosa sono certa, in questa squadra, lascerò un pezzo del mio cuore, e vi porterò tutte/i con me ovunque sarò. Onorata di aver affrontato qualsiasi sfida in questi due anni con questa maglia addosso e degli obiettivi che abbiamo raggiunto! Adesso è arrivato il momento di salutarci, si presenteranno nuove sfide per entrambi, ma sono sicura che le affronteremo con la stessa voglia e determinazione che ci contraddistingue e che tu mi hai insegnato. Never give up, sempre! In bocca al lupo“.

FONTEInstagram
Elia Soregaroli
Nato il 12 luglio del 1988 a Cremona, Elia ha sempre avuto una grande passione per il mondo del giornalismo, in particolar modo a quello sportivo. Ha tre esperienze lavorative in questo settore, IamCalcio, ManerbioWeek e BresciaOggi, un workshop con l'emittente televisiva Sportitalia, e uno stage curricolare con il Giornale di Brescia. Si avvicina al calcio femminile nel 2013 grazie ai risultati e al percorso del Brescia CF e da allora ha cominciato ad occuparsi anche del movimento in rosa.