Nelle ore scorse Alice Pignagnoli, portiere classe ’88, ha svelato dove giocherà nella prossima stagione.
L’estremo difensore emiliano, ex di Napoli, Torres, Cesena e Genoa tra le altre, difenderà i pali in Serie C della Lucchese. Queste le parole postate tramite i propri account dalla stessa giocatrice:

“Prima che me lo chiediate, sono qua a raccontarvelo, ad aprirvi il mio cuore.
È stato un periodo molto complicato, nel quale mi sono sentita arrabbiata e delusa, a tratti sfiduciata. Durante il mercato ho avuto a che fare con persone che mi hanno mancato di rispetto, che mi hanno fatto delle promesse all’improvviso sfumate senza una parola, che mi hanno offerto cifre irrispettose del mio lavoro e anche qualche persona per bene con cui, per diversi motivi non si è riusciti a trovare una quadra.
Con l’arrivo del professionismo e la conseguente riduzione delle giocatrici in A, in serie B è stata una vera e propria bagarre. Molte persone che sono entrate nel nostro calcio per puro interesse, non conoscono le giocatrici e non vedono le partite. Per loro si tratta solo di spendere il meno possibile e scambiare favori e anche molti della vecchia guardia si stanno adeguando. Ci sono prima da piazzare le giovani delle squadre di serie A, poi quelle dei procuratori famosi, poi quelle degli amici, e poi per il resto si vede.

A me che mi sono sempre gestita il mercato da sola, che le squadre mi hanno sempre contattato per quanto fatto sul campo, sembrava tutto assurdo.
Poi è arrivata la chiamata del direttore Mario Santoro: “ Ti voglio a tutti i costi, cosa posso fare io per metterti nelle migliori condizioni per giocare a calcio in maniera professionale?”
È stato amore a prima vista. E allora non mi è più importato della categoria. Quando c’è un progetto importante e delle persone competenti al tuo fianco, non si può che rispondere presente.
Riparto da qua, fiera e impaziente di fare l’unica cosa che so fare bene: giocare a pallone”.