“Un progetto di natura spontanea”: viene definito così inX.aero (brand della società ITCompany SA).

La realtà, sita a Lugano (Svizzera), nota per accompagnare gruppi squadra o privati in viaggi d’alto standard e curati in ogni dettaglio, continua a stringere legami sportivi di notevole caratura, dimostrando in modo continuo una severa attenzione alle esigenze del settore.

Venezia, Cagliari, Palermo FC, Genoa, Umana Reyer, Udinese, Mantova e Lecce tra le società attualmente coinvolte in una partnership su misura; di recente, però, il tema collaborazione ha trovato stretta di mano con Parma e Como Women, rappresentando, così, una vera e propria connessione tra precisione aeronautica e prestazione.

Con estremo piacere ne abbiamo parlato con Annalisa Billi (Marketing Manager) ed Ester Gassiraro (Direttrice Marketing) che hanno analizzato in primo luogo il background della nascita dell’idea: «InX fornisce un servizio esclusivo e su misura per i team sportivi – hanno riferito -.

Abbiamo cercato di costruire un servizio adeguato alle società, alla ottimizzazione del loro tempo lavorativo, senza dimenticare l’importanza del portare avanti un rapporto diretto con protagonisti, protagoniste e staff. Ogni cura al dettaglio? È fondamentale per accompagnare al meglio le formazioni nelle loro trasferte. Vogliamo essere un partner affidabile che contribuisce al successo della squadra agendo nel momento pre gara, sempre molto importante per ogni protagonista del campo».

Un disegno “in esclusiva”, quindi, (ecco spiegata la contrazione nel nominativo del brand) ed una sinergia preziosa creata nel tempo, evoluta sempre più ed arrivata a coinvolgere le due équipe citate; a tal proposito le stesse figure hanno precisato: «il Parma Women è la prima squadra “in rosa” con cui abbiamo instaurato una partnership (già attiva, in questo senso, l’Umana Reyer).

Quella emiliana è una città che vive lo sport in modo diretto: lo stadio è in centro e la tifoseria è ben presente, sia a sostegno della realtà femminile che quella maschile. Quest’ultimo? È, forse, l’aspetto che ci ha colpito di più: un indice di pari opportunità poiché entrambe sembrano avere ugual peso, con un impegno da parte dello staff della società stessa che risulta pressoché lo stesso.

Como? Il loro è un focus che a noi ha colpito molto».

La novità è stata rappresentata lo scorso 7 dicembre, quando le due compagini si sono ritrovate al “Noce” di Noceto in occasione dell’ottava disputa di Serie A; il brand ha accompagnato quest’ultime a titolo di match sponsor, mentre è ormai ufficiale il ruolo di training partner nel caso Como e di Main Sponsor nel caso Parma: «un bel momento ed una bella soddisfazione per noi – hanno continuato -. Siamo orgogliosi di poter portare avanti una visione comune il cui fulcro rimane la fiducia e la passione per ciò che si fa».

Un anno che sta per volgere al termine, intanto l’impegno tra inX e lo sport prosegue senza sosta, con la volontà di essere parte attiva della sua crescita. Non resta che proiettare verso il futuro, mentre il presente lo si sta costruendo qui, ora. All’orizzonte? «Ci aspettiamo un ulteriore glow up in termini di evoluzione e siamo pronti a supportare il movimento, senza fare distinzioni. Nuove collaborazioni? Per ora ci fermiamo qui, ma…vedremo cosa riserverà la prossima stagione!».

Si ringraziano Annalisa Billi ed Ester Gassiraro per la gentile concessione.

Eleonora Mereu
Aspirante giornalista cagliaritana. Quella per lo sport femminile? Una passione nata anni fa, che mi spinge ora ad impugnare una penna per dar voce, nel mio piccolo, alle piccole e grandi realtà. Con le ragazze della Nazionale ho imparato ad apprezzare ancora di più il settore, percependo quanto scrivere sia un privilegio più che una missione, che va portato avanti con rispetto ed un reale sentimento per il movimento.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here