Lazio Women: poker all’Arezzo e aggancio in vetta

Credit Photo: Alessandra Marrapese - Photo Agency Calcio Femminile Italiano

Allo stadio “Mirko Fersini”, è andata in scena la 18esima giornata di Serie B Femminile tra S.S Lazio e Arezzo.

Le biancocelesti portano a casa il bottino pieno rifilando un poker all’Arezzo; una partita a senso unico con offensive per lo più della squadra di casa. Il gioco si è concentrato in una sola metà campo, quella difesa dalla formazione Toscana.

Moraca al 7’ minuto, con la Lazio già al comando del ritmo partita, porta in vantaggio le biancocelesti sfruttando un bel cross dalla fascia destra; è 1-0.

La squadra bianco celeste con un’azione corale condita da una serie di fraseggi di prima realizza la rete del 2-0. È Sofia Colombo che finalizza il gol; la numero 21 raddoppia per le ragazze di Mr. Grassadonia.

Nella prima frazione, l’Arezzo non è mai riuscito a creare azioni pericolose che potessero spaventare la retroguardia della squadra di casa. La Lazio è riuscita a racchiudere l’Arezzo nella propria metà campo per tutto il primo periodo di gioco .

Riparte la ripresa, l’Arezzo subito prova a rispondere e provare a ritornare dentro al match con una conclusione ravvicinata di Razzolini, respinta però in tuffo da Guidi, l’estremo portiere biancoceleste.

L’Arezzo sembra vivo e presente per provar a riaprire il match, ma la Lazio vuole mettere in chiaro la questione, risponde subito mettendo a segno il terzo sigillo con Louise Eriksen. 3-0 a metà secondo tempo che chiude molto probabilmente il risultato di questa sfida.

Le ragazze di Grassadonia fanno il quarto gol a pochi minuti dalla fine, è 4-0. A segno la subentrata Ferrandi. E’ poker per la Lazio al triplice fischio del direttore di gara. 

La Lazio continua la rincorsa alla vetta agganciando nuovamente la capolista, Ternana a 47 punti, dopo il piccolo passo falso della squadra umbra contro il Tavagnacco.

La “race” per la conquista di questa Serie B si fa sempre più affascinante e dura per le squadre di alta classifica che si trovano ora molto ravvicinate tra loro se guardiamo i punti, quindi ogni passo falso potrà essere determinante da qui in avanti.

 

Di seguito le formazioni viste da bordocampo:

LAZIO WOMEN (4-3-1-2): Guidi; Pittaccio, Mancuso, Reyes, Gothberg; Castiello, Eriksen, Colombo; Moraca; Gomes, Popadinova.

A disp. Fierro, Adami, Ferrandi, Palombi, Kuenrath, Falloni, Varriale, Giuliano, Proietti.

All. Gianluca Grassadonia

AREZZO FEMMINILE (3-5-2): Nardi; Tuteri, Blasoni, Fortunati; Imprezzabile, Asgeirsdottir, Cagnina, Licco, Lorieri; Diaz, Razzolini.