Carolina Morace, ex giocatrice, allenatrice ed opinionista per La Gazzetta dello Sport, ha rilasciato un commento sull’ultima giornata di campionato proprio al quotidiano rosa.

L’Empoli ed il Sassuolo stanno disputando un inizio di stagione stupefacente ed è impossibile non elogiare il lavoro delle ragazze: “La ribalta della seconda giornata di campionato se la prendono l’Empoli, per la sua convincente prestazione malgrado la sconfitta contro la Juve e il Sassuolo, che stravince in casa dell’Inter.”

Facendo un focus sull’Empoli, la sconfitta con la Juventus non compromette il buon lavoro fatto fin qui: “Le ragazze di Spugna hanno fatto paura alle campionesse d’Italia che hanno dovuta risolvere con un calcio di rigore in pieno recupero. Mai nessuna aveva segnato tre gol a Vinovo. L’Empoli gioca bene, difende e attacca con grande densità, linee sempre corte e ricerca continua della giocatrice libera per vincere la pressione avversaria. Le attaccanti bianconere si sono lasciate sorprendere dagli anticipi che sono disposte a rischiare pur di mantenere la linea alta. La Signora alla fine l’ha spuntata rimanendo a punteggio pieno con reti di Bonansea e Girelli.”

È il Sassuolo invece che ha fatto il colpaccio a Milano: “Non è riuscita a muovere la classifica nemmeno nella seconda giornata l’Inter che dopo i quattro gol rimediati contro la Fiorentina ne ha presi altri quattro in casa con il Sassuolo. Tomaselli, doppietta di Pirone e e Dubcova. L’Inter ha una fase difensiva da rivedere. Ma insufficienti sono anche le occasioni create dalle nerazzurre che hanno risposto spingendo a destra con Merlo e Brustia. Fallosa sotto porta Moller ma è suo l’onore del primo gol di squadra stagionale. L’ingresso di Marinelli nel secondo tempo ha dato più spinta alla squadra che è riuscita a far gol con l’attaccante danese.”

1 commento

  1. Ma il Sassuolo è normale con mister Piovani. Ricordate a Brescia che anni magnifici????? Grande mister

Comments are closed.