Il portiere della Fiorentina Femminile, Stephanie Ohrstrom, ha rilasciato alcune dichiarazioni al media ufficiale del club. Nel corso del suo intervento, la calciatrice svedese ha annunciato la scelta del gruppo di eleggerla nuovo capitano dopo l’addio di Guagni. Toccherà quindi all’estremo difensore assumere la leadership della formazione gigliata. “La fascia è un onore, ma include anche grandi responsabilità – dice Ohrstrom – spero di fare bene. Siamo un gruppo molto unito e non soltanto io ma anche Adami, Tortelli e Sabatino sono degli esempi“.

Nelle passate giornate di campionato, abbiamo visto la fascia di capitano emigrare sulle braccia di Greta Adami e Alice Tortelli. Qualora la scandinava non scenderà il campo toccherà a una di loro guidare il gruppo. “Ci aiutiamo tra di noi e diamo una mano anche al mister e allo staff“. La lungodegenza dai campi di calcio a causa della pandemia non sembra aver scalfito più di tanto l’ambiente viola. “Quando ci siamo ritrovate abbiamo subito intravisto la possibilità di far bene e disputare un gran bel campionato. La vittoria importantissima contro l’Inter lo ha dimostrato“.

E a proposito del Sassuolo, prossimo avversario delle ragazze di Cincotta, Ohrstrom evidenzia: “E’ una squadra forte. Si è rinforzata molto anche con alcuni nostri ex elementi. Hanno sicuramente del potenziale per metterci in difficoltà. Noi facciamo un po’ di fatica in trasferta ma giocheremo alla nostra maniera per vincere. Mi dispiace molto per Alice (Parisi) perché stava facendo molto bene. Spero di ritrovarla presto in campo“, conclude.

L’atleta indirizza poi qualche battuta anche sui tifosi e sulla questione degli stadi vuoti: “amiamo i nostri tifosi. Ci stanno sempre vicini sia nei momenti belli che in quelli brutti. Speriamo di tornare a giocare con loro sugli spalti perché ci spingono davvero tanto ad andare avanti“. Chiusura con la prossima Uefa Women’s Champions League che vedrà le viola nuovamente partecipanti: “E’ un competizione difficilissima. Le altre squadre si sono rinforzate molto. Noi siamo un gruppo con una buona esperienza ma dipende anche da cosa ci riserverà il sorteggio. Andremo in Europa per imparare dagli altri e giocare il nostro calcio, di sicuro abbiamo molte potenzialità“.