Archiviata la sconfitta interna con il Tavagnacco, le ragazze biancocelesti sono tornate ad allenarsi a testa bassa sul campo di via Aldo Moro. Sabato c’è la Fiorentina, attuale capolista del torneo assieme al Brescia, una delle favorite per il titolo, la squadra che più di tutte durante l’estate ha irrotto sul mercato senza badare a spese. Sarà una gara dai tanti significati, specialmente per le due ex di turno Giorgia Motta ed Elisa Bartoli.

Mister Garavaglia sa che la squadra attraversa un momento delicato, ma allo stesso tempo vuole una reazione dalle sue: “La Fiorentina è una delle maggiori candidate alla titolo, una squadra che ha fatto acquisti importanti durante l’estate e che in questo momento è in forma, sia fisica che mentale. Ci aspetta una trasferta durissima, lo sappiamo, ma nessuna squadra è imbattibile e noi dobbiamo pensare a far bene la nostra partita. Le ragazze stanno bene, hanno archiviato la partita di sabato scorso e stanno lavorando duramente tutti i giorni.”

Squalificata Tonani, mister Garavaglia potrà quantomeno disporre di Giulia Rizzon, al rientro dallo stop di tre giornate inflittole dal giudice sportivo, dopo il cartellino rosso di Roma. Praticamente certo il suo impiego dal primo minuto. Il dubbio principale per il tecnico delle bergamasche sarà quindi se utilizzare Ledri in fascia o se riposizionarla sulla mediana. Fresca del suo arrivo dall’Inghilterra, Giulia Ferrandi ex West Ham e Watford (ma la maggior parte di noi la ricorda con la maglia del Brescia) potrebbe anche già essere della partita, anche se è più probabile che mister Fattori punti sulla formazione collaudata, che finora gli ha fruttato 12 punti in quattro gare. Ohrstrom tra i pali quindi, Bartoli e Guagni sugli esterni, Carissimi e Parisi in mezzo e Mauro e Caccamo davanti, supportate da Bonetti.

Probabili formazioni di sabato ore 14.30:
Fiorentina: OHRSTROM; GUAGNI, TORTELLI, LINARI, BARTOLI; ORLANDI, CARISSIMI, PARISI; BONETTI; MAURO, CACCAMO. All. Fattori/Cincotta.
Mozzanica: GRITTI; PERNIGONI, MOTTA, LOCATELLI, LEDRI; RIZZON, STRACCHI, SCARPELLINI; BALDI, PIRONE, GIACINTI. All. Garavaglia.
Arbitro: Enrico Guerra di Gubbio; assistenti: De Luca e Cardini di Firenze.

Le altre gare in programma:

AGSM VERONA-LUSERNA
COMO 2000-SAN ZACCARIA
G. TAVAGNACCO-CUNEO
JESINA-BRESCIA
RES ROMA-CHIETI