La giocatrice del Brescia Calcio Femminile Denise Brevi è stata intervistata nei giorni scorsi dal Giornale di Brescia.

Il difensore classe ’88 ha commentato il ripescaggio del Brescia in cadetteria: “Ci siamo trovate catapultate in Serie B senza quasi avere il tempo di metabolizzare la cosa, ma abbiamo saputo affrontare abbastanza bene la nuova realtà. Non era facile trovare subito una nuova identità, perché sono arrivate molte ragazze nuove ed il gruppo è abbastanza eterogeneo: si va dalle giovani di 18 anni alle veterane di 33-35. Siamo riuscite però a creare un bel gruppo anche fuori dal campo“.

La trantaduenne di Bergamo ha commentato la Serie B e sulla figura di calciatrice: “Il campionato è competitivo ed il fatto che molte di noi lavorino durante la settimana non ci aiuta. Con la passione che ci sostiene però riusciamo ad essere sempre presenti agli allenamenti e ad assolvere entrambi gli impegni. Certo, se venisse introdotto il professionismo anche nel calcio femminile sarebbe una bella cosa“.

Successivamente ha parlato dell’andamento attuale delle Leonesse: “Stiamo imparando sul campo e verificheremo i progressi di partita in partita. Cerchiamo di lavorare sugli errori per evitare che si ripetano nella partita successiva. Abbiamo ancora molta strada da fare, ma direi che dall’inizio abbiamo fatto dei passi avanti“.

Denise ha anche indossato la fascia di capitano delle biancoblù: “L’ho fatto con grande orgoglio, cercando di trasmettere alle compagne i valori di lealtà e sportività“.

Domenica il Brescia affronterà il Cesena e Denise commenta la prossima partita: “Troveremo un avversario di qualità e dobbiamo farci trovare pronte“.

Photo Credit: Brescia Calcio Femminile