“Il 2021 sarà un anno ricco di sfide per noi”. Antonio Cincotta ha rilasciato un’intervista al Corriere Fiorentino. Tra i temi trattati dal tecnico della Fiorentina Femminile non poteva non esserci la Champions League. “Siamo orgogliosi di esser tornati tra le prime 16 squadre d’Europa. E’ un obiettivo che è stato difficile da raggiungere. In estate abbiamo dato vita ad una vera e propria rivoluzione. Abbiamo perso molte calciatrici importanti e ne sono arrivate di nuove. Andare a Praga con ragazze giovanissime come Zanoli, Tortelli, Kim e Mascarello rende ancora più grande la nostra impresa”.

Il goal qualificazione è arrivato all’ultimo respiro con Daniela Sabatino: “lo Slavia è una squadra meglio attrezzata di noi per fare la Champions League. Siamo una delle tre non teste di serie che è riuscita a passare il turno. Non siamo tra le super d’Europa ma abbiamo consapevolezza di chi siamo. Abbiamo sconfitto una formazione nettamente più blasonata di noi”.

In campionato però la Fiorentina sta facendo molta fatica: “ci manca continuità – prosegue il coach gigliato – ma è difficile da trovare quando fai tanti cambiamenti. Lavoriamo partita dopo partita per migliorarci sempre di più. Le Coppe sono importanti per noi. Bilancio 2020? Direi che è impossibile farlo. Abbiamo trascorso un anno storicamente difficile e lo sport è passato giustamente in secondo, se non in terzo piano. C’è da augurarsi che il 2021 sia l’anno della rinascita e della fine di questo coronavirus”.

Propositi per il nuovo anno: “continuare a fare più punti possibili in questo anno di transizione. Lavoriamo al massimo per essere più competitivi. Aggiungo inoltre che ci mancano tanto i nostri tifosi. Loro sono la nostra spinta, la nostra marcia in più. Natale? Lo trascorrerò in famiglia nel rispetto di tutte le regole e le norme di protezione”, conclude il tecnico viola.