Gara equilibrata nella prima mezz’ora, con l’Hellas che però fatica a creare densità offensiva. L’Inter attacca ma senza costruire chance importanti, tolto il gol annullato per fallo di Tarenzi su Durante al 24′. Le gialloblù si rendono pericolose al 35′, quando su un cross da destra Jelencic viene trovata libera in area: la croata pecca però di generosità e cerca il contro-cross da zona prelibata. All’ultimo minuto della prima frazione la grande occasione per Irene Santi, il suo destro potente dal limite è preda di Marchitelli.

La ripresa si apre a ritmi altissimi, con l’Inter che sfiora due volte il vantaggio (provvidenziale in entrambi i casi Durante), ma l’Hellas poi rischia altrettanto di ferire, con Marchiori che non sfrutta una ghiottissima occasione con Marchitelli fuori causa. Poco dopo l’ora di gioco altra opportunità in ripartenza per il Verona: bella apertura di Santi da Jelencic, che appoggia a Sardu, ma il controllo del centrocampista gialloblù è difettoso. Tentativo al 24′ anche per l’Inter, con la neoentrata Moller che calcia da fuori ma trova ancora l’opposizione dell’estremo difensore dell’Hellas, presagio di un nuovo pericolo un paio di minuti dopo: la punizione calciata sul secondo palo libera Alborghetti che non trova lo specchio. La partita si accende, perché sul ribaltamento di fronte è ancora il Verona vicino al gol, il cross di Sardu, che gestisce ottimamente la sfera nell’area avversaria, è lungo per un soffio. Alla mezzora della ripresa arriva però il gol nerazzurro: Marinelli rientra sul destro e mette il cross, trovando sul secondo palo Ilaria Mauro, che la spinge in rete. La reazione dell’Hellas, a caccia del pari, deve far fronte a un’Inter che cerca il raddoppio, ma i tentativi nel finale, seppur pericolosi, non raggiungono gli effetti sperati.

INTER-HELLAS VERONA 1-0
Marcatrice: 30′ st Mauro

Inter: Marchitelli; Debever, Brustia, Catelli, Merlo, Rincon, Pandini, Alborghetti, Mauro, Tarenzi (dal 20′ Moller), Marinelli
A disp.: Vergani, Passeri, Auvinen, Aprile, Baresi
Allenatore: Sorbi

Hellas Verona: Durante; Meneghini (dal 43′ st Motta), Mella, Ambrosi, Jelencic, Solow, Sardu, Ledri (dal 42′ st Oliva), Santi (dal 43′ st Zoppi), Colombo (dal 31′ st Susanna), Marchiori (dal 13′ st Bragonzi)
A disp.: Gidoni, Mancuso, Vicenzi, Willis
Allenatore: Pachera

Arbitro: Daniele Rutella (Sez. AIA di Enna)
Assistenti: Claudio Gualtieri (Sez. AIA Asti), Marco Matteo Barberis (Sez. AIA Collegno)

Ammonite: Meneghini, Tarenzi