L’Ancona Respect è uno di quei club rimasti fermi per la mancata ripartenza dei rispettivi campionati regionali. Il team biancorosso, reduce da un torneo di Eccellenza marchigiano, lo scorso 3 maggio ha svolto un test amichevole con la sua Under 15, dopo ben 14 mesi dall’ultima gara, contro l’Alma Juventus Fano. Domenica scorsa, invece, in campo oltre alle giovani dell’Under 15 a tornare sul manto erboso è stata anche la prima squadra delle doriche. Questo il comunicato diramato a riguardo dal club anconitano presieduto da Silvana Pazzagli.
Il gioco del calcio è da sempre uno dei più amati al mondo. Con il passare degli anni anche quello femminile ha assunto un’importanza sempre più grande.
 Domenica, abbiamo voluto tracciare la linea del via per ripartire, con l’attività con le altre società, dopo mesi di soli allenamenti interni con le nostre bambine, ragazzine, giovani e meno giovani. Attività indispensabili per mettere a valore tutto lo sforzo fatto in questo lungo e difficile periodo e per ricollocare sul palcoscenico il calcio femminile, contro ogni discriminazione.
Nella giornata di domenica, nella nostra splendida cornice casalinga, abbiamo svolto due allenamenti congiunti, grazie alla partecipazione di altre due società dedite al calcio femminile: la U.S. Recanatese con la nostra under15, e la San Marino Academy con la nostra prima squadra, con la speranza di poter ricontrarci presto e ricominciare i nostri rispettivi campionati!