Nella soleggiata Isera va in scena la 23esima giornata del campionato di Serie C.

Solito modulo per Mister Melissano che, però è costretto a rinunciare a Del Stabile ancora prima del fischio di inizio, al suo posto Usenich.

Dopo i primi minuti di studio, le alabardate iniziano a proporre un buon calcio, con incursioni da destra a sinistra. Al minuto 13 con un gradissimo tiro al volo della solita Zanetti trovano l’1-0. Dopo il gol le triestine prendono ancora più fiducia e trovano subito il raddoppio con Flaiban, al suo primo gol in campionato che tira fortissimo alla destra del portiere, che nulla può. Il primo tempo continua con numerosi attacchi delle alabardate, però senza concretizzare, grazie soprattutto agli ottimi interventi di Valenti, che lo scorso anno vestiva i colori biancorossi. Finisce il primo tempo 2-0 per le mule.

Secondo tempo sulla falsa riga del primo, buon gioco e tante occasioni. Firma il 3-0 Usenich che sembra chiudere la partita, ma le trentine non ci stanno e iniziano a trovare buoni spazi e qualche occasione. Al minuto 69 le trentine riaprono la partita con Bertolini. Sostituzioni e nuovi innesti per le triestine che cambiano Usenich, Alberti e Tic per Lago, Dragan e Miani. Le trentine lottano con tutto il cuore per ribaltare il risultato che varrebbe oro visto che si giocano la salvezza. Occasione trentina, ma la traversa salva le Triestine dal possibile 3-2. Si conclude con le trentine in avanti, ma con le mule ben organizzate non permettono incursioni.

Meritato 3-1 per le biancorosse che ritrovano il sorriso e festeggiano al meglio il compleanno di Bortolin, infortunata.

Photo Credit: US Triestina Calcio 1918