La Sassari Torres Femminile ora pensa in grande. Archiviata la splendida stagione agonistica con la più che meritata festa per la promozione in serie B, la Torres pensa già al prossimo campionato che vedrà la società sassarese giocare nella categoria sicuramente più consona al blasone rossoblù. Un bel ritorno da protagonista per la squadra più titolata d’Italia che vanta nel suo palmares sette campionati italiani, otto Coppe Italia e sette Supercoppe italiane, per un totale di ventidue trofei. 

Il presidente Andrea Budroni, uno degli artefici della promozione delle rossoblù in serie B, traccia le linee guida per la prossima stagione.

Presidente Budroni, la promozione è anche merito del mister Salvatore Arca. Resterà ancora lui al timone?

«Il nostro rapporto con il mister è ottimo, lo ritengo il miglior allenatore del panorama del calcio femminile. Con il suo ritorno sulla panchina della Torres la stagione ha subito quella sferzata positiva di cui ambiente e squadra avevano bisogno, ed il risultato finale parla da solo. Vogliamo continuare anche in futuro il cammino insieme e credo che riusciremo a trovare l’accordo. Per quanto concerne il resto della staff, faccio mia una massima del calcio, staff vincente non si cambia. L’unica novità sarà il nuovo direttore sportivo. Un nome di eccellenza del calcio femminile e non solo, lo sveleremo nei prossimi giorni».

Novità nella formazione?

«Il discorso sulla rosa della Torres targata serie B è legato a doppio filo alla riconferma di mister Arca. Una volta chiuso l’accordo con il grande timoniere, stileremo la lista della prossima squadra che sarà composta da non meno di 23 ragazze, compresi i tre portieri. Anticipo subito che almeno un buon 60% della squadra verrà riconfermato e che siamo già sul mercato per rinforzare difesa e centrocampo. L’obiettivo è trovare ottimi elementi da inserire in squadra in grado di dare ancora più qualità e spessore alla Torres».

Obiettivi per la prossima stagione.

«Dopo la meravigliosa stagione appena conclusa sarei poco credibile se dicessi che il nostro obiettivo è la salvezza. Siamo la Torres e i discorsi riduttivi riguardanti la salvezza non fanno per noi. Certo, il campionato di serie B è sicuramente più impegnativo, a partire dalle trasferte che si svolgeranno per la maggior parte delle partite nell’arco di due giorni, ma diciamo che dopo aver conquistato con largo anticipo la salvezza giocheremo sicuramente per raggiungere il vero obiettivo, il ritorno in serie A, l’unica vera serie dove la Torres ha il dovere di giocare, se lo merita».

Anticipazioni sul raduno?

«Sono fiducioso che al raduno a guidare la squadra sarà mister Arca. Le date sono state già fissate, il 27 e 28 luglio. Il campionato di serie B, invece, inizierà il 12 settembre e sicuramente noi saremo pronti dopo un mese di preparazione a dire la nostra. Infine, rivolgo un invito ai tifosi. Seguiteci con la passione e con la fiducia che ci avete sempre dimostrato, il calcio femminile è bellissimo da vedere. Abbiamo bisogno di voi».

Articolo di PIERO GARAU

Photo Credit: Sassari Torres Femminile