palermo-femminile-cinzia-valenti

Nella giornata di ieri Cinzia Valenti, numero uno del Palermo femminile, è stata ospite del programma Open Day prodotto da  Radio In e condotto da Eliana Chiavetta e Lea Pellegrino. La stessa dirigente rosanero ha parlato della realtà sicula, fresca della promozione in Serie B dopo aver vinto il raggruppamento D di terza Serie. Questi i principali passaggi della chiacchierata tra la Valenti e le presentatrici della puntata.

Le parole di Cinzia Valenti
“Le ragazze e lo staff sono state bravissime in questa annata insieme ai tifosi e i genitori delle giocatrici che hanno formato una bellissima realtà. Da lunedì si ricomincerà con la preparazione, dopo un campionato lunghissimo causa lo stop per oltre due mesi in autunno. Il gruppo è cresciuto davvero molto facendo crescere di pari passo anche l’interesse generale nei nostri confronti. Si ripartirà dal tecnico Antonella Licciardi è stata confermata perchè è stato un elemento trainante degli ultimi anni, persona competente che ha dimostrato sul campo tutte le qualità che riesce a tirare fuori dalle ragazze”. 

La responsabile palermitana sull’estate rosanero
Siamo stati a lavoro in questa estate per preparare al meglio questa avventura che si preannuncia abbastanza impegnativa come lo è stato il periodo dell’iscrizione. Purtroppo nelle nostre vicinanze non ci sono campi a norma per i campionati FIGC, infatti a differenza della Serie C la A e B non sono sotto l’ala protettrice della LND. In questa città ci sono 4  campi in erba naturale ma nessuno di loro ha l’agibilità per le tribune e non è possibile giocare a porte chiuse. Alla fine giocheremo a Carini: dobbiamo ringraziare le autorità di questa città che ci hanno teso una mano in un momento complicato. Loro hanno fatto di tutto per darci questa possibilità mettendosi a nostra disposizione più totale”.