La seconda giornata di Serie A ha in programma, tre anticipi del Sabato, alle ore 17,30 e tre alla Domenica allo stesso orario pre-serale.

Le scaligere dell’ Hellas Verona cercano i suoi primi punti in classifica con la gara contro il Sassuolo. Emiliane che in virtù della buona prestazione dello scorso week-end sembrerebbero più avvantaggiate, sulla carta, ma il Verona sfrutterà il fattore campo per esprimersi al meglio contro le nero-verdi. Lo scorso anno il verdetto, sia di andata che di ritorno, ha visto il Sassuolo portare a casa due vittorie su due gare.

La A.S. Roma nello “stadio delle Tre Fontane” affronterà il Napoli Femminile. Partenopee che in virtù delle sconfitta casalinga contro  l’ Inter, si devo riscattare e portare a casa una bella vittoria al suo Presidente Carlino ed ha tutta Napoli.

Le giallo-rosse di Spugna, dopo l’amichevole di agosto vinta per 1 a 0, conoscono bene le avversarie e cercherà di usare il modulo visto nella gara di apertura contro l’ Empoli, anche senza la sua stella Elena Linari squalificata per un turno, ma sarà la 22enne ex Juventina, Benedetta Glionna a caricare le compagne per il risultato finale.

Ultima gara dell’ anticipo è il big-match tra la Sampdoria Femmnile ed il Milan. Ana Lucia Martinez, la grande protagonista dell’esordio blu cerchiato contro Valentina Giacinti la veterana rosso nera con il migliore score di sempre: 50 reti in Serie A con il Milan.

Anche se il pronostico vede bene, per entrambe le formazioni, un risultato di pareggio sarà certamente una gara dalle mille emozioni dove le ragazze daranno il tutto per tutto sul campo. Da non perdere!

Anche per la Domenica le emozioni sul quadra verde non mancano: a partire dal Franchi di Firenze che dopo un anno ospiterà le “ragazze Viola” della Fiorentina contro le Campionesse d’ Italia. Le ragazze di Joe Montenurro dovranno dare il meglio per sconfiggere sia il pubblico viola, molto caldo, che le ragazze di Panico. La sconfitta dell’ esordio contro il Sassuolo le ha lasciato l’amaro in bocca e pertanto contro la Juventus Women che cercherà il riscatto.

L’ Inter di Attilio Sorbi, dopo l’ottimo avvio che ha imposto gioco e grinta alle sue ragazze contro il Napoli, vorrà proseguire il cammino vincente anche contro la Lazio di Carolina Morace. La Lazio di Lotito dopo il buon esordio contro la Sampdoria, perso di misura ma creando molto, presenterà lo stesso modulo (4/3/3) con Andersen, Martin e Visentin nel tridente di attacco. Gara molto avvincente e molto aperta.

Per il Pomigliano Femminile e l’Empoli Ladies non è certo stato un esordio positivo, entrambe sconfitte da Juventus e dall’A.s. Roma. Allo stadio Ugo Gobbato si affronteranno, per la seconda di campionato, già come uno scontro diretto per la salvezza.

Paolo Comba
Paolo Comba, giornalista pubblicista iscritto all’Ordine dei Giornalisti di Torino, dopo il conseguimento del Tesserino ha collaborato per varie testate giornalistiche seguendo il Giro d’Italia (per cinque edizioni), i Campionati del Mondo di SKI a Cortina, gli ATP FINALS di Tennis a Torino, i Campionati Italiani di Nuoto ed ha intrapreso, con passione e professionalità, dal 2019 a Collaborare con Calcio Femminile Italiano. Grazie a questa Testata ho potuto credere ancora di più a questo Movimento, sia nelle gare di Serie A che in Nazionale maggiore, ed a partecipare di persona all’ Argarve Cup ed ai Campionati Europei in Inghilterra. Ad oggi ricoprendo una carica di molta responsabilità, svolgo con onore questa mia posizione, portando ancora di più la consapevolezza di poter dare molto per lo sviluppo e la vibilità del Calcio Femminile in Italia e all’estero poiché lo merita per la sua continua crescita.