La Florentia San Gimignano dal 1° settembre è tornata in campo con i primi allenamenti ufficiali sotto l’occhio attento del Presidente Becagli che ha voluto partecipare al primo ritrovo.

Il presidente neroverde, accompagnato dalla dirigenza, ha salutato le ragazze dell’U17 e dell’U15 e i loro staff, capitanati da Marco Corsi, il nuovo Responsabile per il Settore Giovanile Femminile.

“Per me oggi era importante essere qui, come ogni anno, all’inizio della stagione e parlare con la squadra. Abbiamo scelto di ricominciare ufficialmente prima con il settore femminile per dare un segno di continuità con il passato e mettere il primo mattoncino per il futuro.”

Il primo allenamento della squadra femminile ha visto anche la presenza del preparatore atletico neroverde, il confermatissimo Michele Gristina che dopo l’esperienza in Serie A ha scelto di rimanere a San Gimignano sempre nel segno della continuità e seguirà sia il femminile che il maschile.

La sessione di allenamento congiunta si è svolta a Certaldo, a conferma della bontà della collaborazione nata nella scorsa stagione con la società viola e della volontà di continuare a lavorare su tutto il territorio della Val d’Elsa.

Credit Photo: Florentia San Gimignano