Prima sconfitta per il Venezia FC in questo campionato, contro un Brixen che continua a punteggio pieno la sua corsa verso la promozione. Dopo una prima fase di studio, è il Brixen a farsi vedere per primo dalle parti di Italiano al 10° minuto, con un tiro di Stockner comodamente parato da Italiano. Quattro minuti dopo, altra azione veloce delle padrone di casa, con Tomasi che in anticipo chiude una potenziale verticalizzazione.

Non tarda ad arrivare la risposta del Venezia, che al 20’ spreca la prima vera occasione con Zuanti, servita da Govetto dentro l’area. Venezia che cresce in intensità, e un minuto dopo cerca di nuovo la conclusione con Mantoani. Al 27’ Govetto cerca di servire nuovamente Mantoani, con un cross che viene controllato facilmente da Graus. Al 30’ è di nuovo il Brixen a rendersi pericoloso: dopo un pasticcio difensivo che costa il giallo a Carleschi, la punizione battuta da Nischler si stampa sul palo, togliendo alle ragazze di mister Castellaneta la gioia del gol. L’intensità della partita non cala, ma le due squadre vanno al riposo sullo 0-0.

L’inizio del secondo tempo è una doccia fredda per le leonesse: Zizyte e Italiano non si comprendono, ne approfitta Nischler, che calcia a porta vuota, portando in vantaggio il Brixen. Il Venezia non ci sta, e cerca il gol del pareggio, prima con Zuanti, poi con Mantoani, nel giro di dieci minuti. Il monologo arancioneroverde non si ferma qui, ma le ragazze altoatesine reggono l’urto. Al 30’ è la traversa a strozzare l’urlo di gioia di Stefanello, e due minuti dopo Mella, davanti al portiere, viene chiusa da Muhlback e non trova la porta. Al 40’ il Brixen torna a farsi vedere dalle parti di Italiano per cercare di chiudere la partita con Maloku.

Pur provandoci fino alla fine, le ragazze di mister Comin non riescono a trovare il gol che le avrebbe portate al meritato pareggio. Alle leonesse va il merito di non aver mollato, mentre il Brixen, dimostrandosi una squadra più cinica nell’aver sfruttato al meglio le occasioni create, si conferma una delle squadre potenzialmente candidate alla promozione.

SSV Brixen OBI 1 – 0 Venezia FC

SSV Brixen OBI: Graus; Casal, Oberhuber, Ladstaetter, Muhlback; Santin, Abler (11’ st Maloku), Nischler; Stockner (43’ st Tschoell), Reiner (41’ st Rieder), Bielak.
A disposizione: Holzer; Messner, Treibenreif, Dorfmann.
Allenatore: Castellaneta.

Venezia FC: Italiano; Sclavo, Tomasi, Carleschi (26’st Weston), Zizyte (44’ st Casagrande); Risina, Nencioni, Cacciamali (11’ st Stefanello); Zuanti, Mantoani, Govetto (11’ st Mella).
A disposizione: Pinel; Martinis, Quaglio, Dal Ben, Stankovic.
Allenatore: Comin.

Angoli: 5 – 1; Recupero: 1’; 4’.
Ammoniti: Carleschi; Risina; Weston.

Credit Photo: Venezia FC