“La partita contro il Milan è stata una gara non giocata bene da ambo le squadre. È stata decisa da un episodio e questo ci fa arrabbiare. Loro hanno segnato su un calcio d’angolo con noi che abbiamo avuto occasioni sia prima, per andare in vantaggio, sia dopo per provare a recuperare. Ora ci aspettano due partite difficilissime contro Inter e Roma e dovremo lavorare sulle cose non andate bene e tenerci quanto fatto di buono”. A Team Talk è il turno di Margherita Monnecchi. La giovane ex Primavera gigliata è diventata ormai un membro in pianta stabile della prima squadra. Negli ultimi tempi poi è divenuta sempre più temibile per le difese avversarie viste le continue cavalcate sulla fascia. La giovane atleta viola si prepara per affrontare le nerazzurre: “sono un gruppo che è molto cresciuto durante l’ultimo anno. Hanno cambiato allenatrice e acquistato diverse calciatrici forti. Andranno a mille e prevedo una gara a mille. Cercheremo di non lasciare troppi spazi ai loro attaccanti e di pressare alte le loro centrocampiste”.

Ancora sulla gara col Milan: “Abbiamo cercato di esprimere il nostro gioco e proveremo a farlo anche contro le nerazzurre, cercando di migliorare le cose che sono andate peggio durante la partita”.

Sulla sua crescita personale: “Sono stati mesi in cui sono diventata una calciatrice migliore rispetto a prima. È sempre stato un continuo lavoro di migliorie di piccole cose sperando che riuscissero sempre meglio”.

Sulla coach: “Lavorare con lei è stato molto d’aiuto anche a livello mentale e psicologico. Abbiamo cercato di migliorarci sotto l’aspetto della cattiveria e dell’agonismo e penso lo abbiamo fatto tutte. È una cosa che si vede molto in campo”.

Su che tipo di calciatrice è: “Sono una giocatrice che lavora molto per la squadra, anche a livello di assist. Il primo goal contro la Lazio è stato bello e sull’aspetto della finalizzazione sto lavorando con la mister”.

Ancora sul match in arrivo contro l’Inter: “Sarà importante perché ci permetterebbe di provare a prendere i tre punti che ci servirebbero molto anche a livello di autostimo. In questo periodo, e con questo calendario, una vittoria farebbe sicuramente morale”, conclude la numero diciassette viola.