Dopo aver vinto il torneo di Eccellenza pugliese il Fesca Bari si è guadagnato la partecipazione al suo primo campionato di Serie C. La società cara al presidente Mino Zapparelli è stata inserita, quindi, nel raggruppamento C e tra le atlete di maggiore esperienza vede in campo Ilaria Trotta, classe ’87 approdata in estate in giallonero. Abbiamo raggiunto il difensore barese, ex Pink Sport Time e con un trascorso nel calcio a 5 con il Conversano, per qualche battuta sulla stagione in corso:

Qui al mio arrivo ho trovato un ambiente sicuramente spumeggiante dove la vivacità di un gruppo giovane ci pone obiettivi umili. Serve volare in basso per poter puntare poi in alto inoltre siamo una neopromossa che parte dall’obiettivo della salvezza. Siamo una squadra nuova e con molte giovani, serve tempo per definire una propria identità di gioco con pazienza i risultati arriveranno. I punti ottenuti con Vis Mediterranea, Rever Roma e Res Women sono stati importanti per il morale ma aiutano anche a prendere consapevolezza dei propri mezzi. Con il passare delle gare si sono individuati i limiti e si è cercati di limarli e migliorarli laddove possibile.
Questo è un campionato ostico e guai a sottovalutarlo, è pur sempre un campionato di serie C nazionale. Per il futuro non posso che augurarmi un 2022 di rivincite, ma per farlo dovremmo dimostrare sul campo che meritiamo un gradino in più in classifica“.