Blindkilde Brown ha firmato un primo contratto da professionista a settembre dopo aver apportato 24 gol per l’ Aston Villa WSL Academy durante la stagione 2020/21.

La centrocampista Laura Blindkilde Brown ha firmato un prolungamento del contratto per mantenerla al club fino al 2025.

La 18enne aveva firmato il suo primo contratto, da professionista, soltanto lo scorso settembre, e grazie ai suoi importanti ventiquattro centri per la squadra WSL Academy, le è stato chiedo dallo Staff il rinnovo in società.

In precedenza era stata la stella nascente per il Birmingham City, ed era stata convocata dall’Inghilterra a livello Under 17.

Blindkilde da allora ha collezionato nove presenze in prima squadra in tutte le competizioni, segnando il suo primo gol da senior contro il Sunderland a dicembre.

Le compagne e lo staff tecnico è felice di questo rinnovo che permetterà all’ atleta di completare la sua crescita fisica nel prestigioso club inglese e di portarla così a grandi prestazioni ed avere importanti risultati.

Congratulazioni, Laura!

Paolo Comba
Paolo Comba, giornalista iscritto all’Ordine dei Giornalisti di Torino, dopo il conseguimento del Tesserino ha collaborato per varie testate giornalistiche seguendo il Giro d’Italia maschile (per cinque edizioni), il Tour de France, la Velta Spagnola; i Campionati del Mondo di SKI a Cortina nonchè gare di Coppa del Mondo; gli ATP FINALS di Tennis a Torino, i Campionati Italiani di Nuoto ed ha intrapreso, con passione e professionalità, dal 2019 a collaborare con Calcio Femminile Italiano. Grazie a questa testata ho potuto credere ancora di più a questo Movimento. Seguo le gare di Serie A, quelle della Women's Champion League, e della Nazionale Maggiore partecipando di persona all’ Argarve Cup, ai Campionati Europei 2022 in Inghilterra ed in Svizzera 2025. Ad oggi ricoprendo una carica di molta responsabilità, svolgo con onore questa mia posizione, portando ancora di più la consapevolezza di poter dare molto per lo sviluppo e la vibilità del Calcio Femminile in Italia e all’estero poiché lo merita per la sua continua crescita.