Il Fiammamonza tiene testa al Pinerolo, seconda forza del Girone A di Serie C che deve recuperare due incontri, ma esce sconfitto in casa per 2-1, ma le brianzole hanno fatto una buona prestazione e la consapevolezza di potersela giocare alla pari con tutte le avversarie, anche con quelle che occupano i primi posti della classifica.

Per le pinerolesi sono andare in rete Giulia Tamburini e Maria Speranza Levis, di Elisabeth Ebali l’unica marcatura biancorossa. Le monzesi avrebbero nel finale la rete del 2-2, ma la numero uno biancazzzurra Elena Serale respinge un rigore assegnato alle padrone di casa.

Con questa sconfitta le ragazze di Danile Brambilla scendono al dodicesimo posto con sedici punti.

Nel prossimo turno il Fiammamonza andrà in casa del Pontedera che, l’altro ieri, ha battuto il Caprera per 4-2.

Photo Credit: Roberto del Bo – Facebook S.C. Juvenilia Fiammamonza

Elia Soregaroli
Nato il 12 luglio del 1988 a Cremona, Elia ha sempre avuto una grande passione per il mondo del giornalismo, in particolar modo a quello sportivo. Ha tre esperienze lavorative in questo settore, IamCalcio, ManerbioWeek e BresciaOggi, un workshop con l'emittente televisiva Sportitalia, e uno stage curricolare con il Giornale di Brescia. Si avvicina al calcio femminile nel 2013 grazie ai risultati e al percorso del Brescia CF e da allora ha cominciato ad occuparsi anche del movimento in rosa.