Dopo le vittorie contro Danimarca e Norvegia, la Nazionale femminile di calcio si arrende alla Svezia nella finale dell’Algarve Cup 2022. All’Estadio Municipal di Lagos (Portogallo) decide una lunga serie di calci di rigore (6 per parte) dopo il pareggio per 1-1 maturato nei 90′ regolamentari, con i gol di Valentina Giacinti al 18esimo minuto e il rigore di Seger al 71esimo. Per le svedesi, vice campionesse olimpiche e seconde nel ranking FIFA alle spalle degli USA, decisiva la portiera Hedvig Lindahl: prima trasforma il 6 sesto rigore della sua squadra e poi para quello dell’italiana Annamaria Serturini.

Al termine del match queste le parole sul proprio profilo Instagram di Linda Sembrant, difensore della Juventus e della nazionale svedese. :

“23.02.2022 Che emozione finire il torneo così. Essere qui con questa squadra e sollevare il trofeo con il mio fantastico capitano e amica @segercaroline, esattamente 9 mesi dopo il mio intervento chirurgico, è fantastico. Ho dato tutto per tornare in campo e sono molto orgogliosa e felice di aver trascorso di nuovo gli ultimi 10 giorni in campo con questo gruppo.”

“23.02.2022 What a feeling to end the camp like this. Standing here w this team and lift the trophy w my amazing captain and friend @segercaroline exactly 9 month after my surgery. I’ve given everything to get back to football and I’m so proud and happy to have spent the last 10 days on the pitch with this group again.”