La Fiorentina di Diego Della Valle e Mencucci, deve cercare di dare una scossa alla sua stagione. Regina del mercato a Luglio, con l’ acquisizione delle prestazioni di Panico, Tona e tante altre big, si trova oggi ad un bivio. La stagione è iniziata male, l’ eliminazione in coppa Italia, subita dall’ emergente San Zaccaria Ravenna, è stata un grosso passo falso, viste le ambizioni del club, che sta facendo operare la squadra femminile in maniera professionistica. In campionato le cose non stanno andando meglio, le Viola riescono a vincere con le piccole squadre, ma non trionfano contro le big. Contro Il Brescia è stata necessaria una rimonta in extremis, dal 1 – 3 al 3 – 3, contro il forte ma comunque più accessibile Mozzanica, la squadra di Coach Sauro Fattori, era in vantaggio ma non ha saputo amministrare, finendo così nuovamente con un nulla di fatto.
La Fiorentina, tra le 4 pretendenti è la squadra che numeri alla mano è più in difficoltà. Peggior attacco, con 23 reti ( 40, 25, 29 per Verona, Mozzanica e Brescia), 7 punti di ritardo dalla capolista Verona, e solo 2 punti di vantaggio dal fatale San Zaccaria, il club autore dell’ eliminazione dalla coppa Italia.
In coppa Italia furono Longato e Galletti le protagoniste del match con i gol che hanno portato alla vittoria la squadra del presidente Macori ( che oggi compie gli anni e a cui vanno gli auguri della redazione). Il San Zaccaria ha poi ottenuto il passaggio che la vedrà opposta al Valpolicella, club di serie B, che nel suo girone ha dimostrato diverse lacune, poichè nonostante un mercato straordinario ( Bissoli, Slowson, Faccioli, Boni) si trova ora inaspettatamente 5 punti dietro la capolista Como.

Questa la programmazione di Sabato prossimo, settimo turno di serie A:
BRESCIA – RES ROMA
MOZZANICA – SUDTIROL
VITTORIO VENETO – AGSM VERONA
RIVIERA DI ROMAGNA – SAN BERNARDO LUSERNA
FIORENTINA – SAN ZACCARIA
BARI 1908 PINK – GRAPHISTUDIO TAVAGNACCO