Mille emozioni in una gara mai scontata: questa in sintesi l’intreccio delle semifinali di Coppa Italia tra Città di Falconara e Lazio.  Successo al fotofinish per le marchigiane che superano le biancocelesti per 4-5.
Laziali che partono fortissime riuscendo a passare per due volte subito con Marchese, che buca per due volte Polloni. L’avvio delle biancocelesti è scatenato e cinico con verticalizzazioni che trovano sempre un riferimento avanzato pronto a far male come nel caso del  3-0 con Grieco che in ripartenza buca la difesa del Falconara uscita in pressione altissima. Le marchigiane accusano il colpo con una bella azione trovano Fifò pronta a insaccare a pochi passi dalla porta come capita poco dopo a Luciani che riporta le squadre negli spogliatoi sul 3-2.
Nella ripresa Fifò ristabilisce la parità prima del nuovo vantaggio laziale firmato da Grieco  ma ancora Fifò riagguanta l’equilibrio fissando il parziale sul 4-4. Una gara combattuta vede il suo epilogo a sette decimi dalla fine quando Marta regala il pass per la finale al Falconara.