Eccellenza Gran fine settimana all’insegna dei tornei regionali d’eccellenza: i risultati di Abruzzo, Campania, Basilicata, Sardegna, Sicilia e Calabria (si attendono le realizzazioni della regione Puglia).

ABRUZZO

Si parte in bellezza con il 4 a 2 del Bellante Calcio sull’Olimpia, segue l’Aquila 1927 che mette ko il Tollese grazie a 3 meravigliose reti; Campodipietra si arrende con il 2 a 0 del Cantera Adriatica ed il Pucetta Calcio batte l’Aquila Women per 3 a 1.

CAMPANIA

Prima in classifica con 47 punti l’Academy Dream Team che batte la Salernitana (seconda in classifica) per 3 a 1, partita all’insegna dei goal anche quella disputata dal Star Games Benevento che domina sul Giugliano Women con un 5 a 1.

BASILICATA

L’Assopotenza guarda dall’alto le squadre avversarie e vince 13 a 2 sul Matheola Matera, l’Atletico Avigliano 5 a 3 sul Viggiano.

SARDEGNA

Il Cagliari femminile perde contro Su Planu che mette a segno 4 reti, tra Olbia Calcio 1905 e Città di Selargius finisce 4 a 2.

SICILIA

Dolce Onorio batte Casteltermini grazie ad una rete centrata al 25esimo minuto di gioco, l’Enna Calcio vince sul Canicatti per 2 a 1.

CALABRIA

La squadra della Valle dell’Esaro perde con il Vibonese Calcio che vince 3 a 1. Si attende il match tra il Cosenza Calcio e Promosport prevista per il 21 del mese.

Prossimamente, per la regione Puglia, entreranno in campo Apulia e Phoenix Trani, il Fesca Bari, il Molfetta Calcio e Nitor Brindisi.

 

 

 

 

 

 

Eleonora Mereu
Aspirante giornalista cagliaritana. Quella per lo sport femminile? Una passione nata anni fa, che mi spinge ora ad impugnare una penna per dar voce, nel mio piccolo, alle piccole e grandi realtà. Con le ragazze della Nazionale ho imparato ad apprezzare ancora di più il settore, percependo quanto scrivere sia un privilegio più che una missione, che va portato avanti con rispetto ed un reale sentimento per il movimento.