eccellenza femminile

Dopo il sud (vedi articolo del giorno 13/04) si torna a parlare di LND (lega nazionale dilettanti) con i risultati per le regioni del nord (Liguria, Piemonte, Lombardia, Trentino Alto Adige e Veneto), eccoli riportati di seguito:

  • LIGURIA
    Apre la classifica l’Angelo Baiardo che vince 12 a 0 con il Genova Calcio, raggiungendo, così, 33 punti; un’altra grande vittoria quella ottenuta dallo Spezia Calcio con l’Olimpic 1971 per 13 a 0; non basta, invece, l’unica rete del Superba Calcio contro il Sanremo Ladies che dimostra grande superiorità centrandone ben 6 (vince, però, il match contro l’Albenga 1928). Vado ed Entella giocheranno giovedì 14 aprile alle ore 20:30.
  • PIEMONTE
    Nel girone A il Moncalieri Calcio vince grazie a 4 reti e sconfigge l’Academy Pro Vercelli; finisce con un pareggio di 2 a 2 tra Bi. Veo e Cit Turin Lde; il Torino Women non fa abbastanza con l’Accademia Torino che vince la partita grazie ad un goal in più; 4 a 2 tra Bulè Bellinzago ed Olympic Collegno. Rinviato il match tra Juventus Torino e Novara FC.
    Nel girone B primo il Freedom che vince 3 a 0 con il Borgetto Borbera, quarto a 22, con 42 punti seguito da l’ Alba Boero batte per 5 a 0 l’ Alessandria raggiungendola a quota 30. Chiude il quadro il successo del Cus Torino per 0-1 sul Rocco 86.
  • LOMBARDIA
    Rispettivamente primo e secondo in classifica con 53 punti, il Lumezzane VGZ e l’Acc. Calcio Vittuone si affrontano in una partita che finisce 2 a 1 per quest’ultimo, 4 a 0, invece, per il Minerva Milano che sfida il Polisportiva Oratorio 2B; 8 a 2 tra Polisportiva Monterosso e 3Team Brescia, 3 a 1 per il Football Leon con il Cesano Boscone. Riposo per Doverese, Gavirate Calcio e Sedriano.
  • ALTO ADIGE
    Si conclude 0 a 6 tra Klausen Chiusa e Pustertal, il Maia Alta Obermais vince 7 a 1 con il Südtirol e l’Azzurra San Bartolomeo 6 a 0 con il Niederdorf; il Jugend Neugries perde 2 a 4 con il Pfalzen. Finisce 5 a 0 la partita disputata tra Valli Del Noce e Riffian Kuens.
  • VENETO
    Il Cadore spaventa il Venera Calcio e si porta a casa il pallone vincendo 4 a 0. Primo nel girone A è il Virtus Padova con 46 punti. Nel girone B comanda il Villorba con 49 punti seguito dalla Spal Cordovado a 42.

 

 

 

 

Eleonora Mereu
Aspirante giornalista cagliaritana. Quella per lo sport femminile? Una passione nata anni fa, che mi spinge ora ad impugnare una penna per dar voce, nel mio piccolo, alle piccole e grandi realtà. Con le ragazze della Nazionale ho imparato ad apprezzare ancora di più il settore, percependo quanto scrivere sia un privilegio più che una missione, che va portato avanti con rispetto ed un reale sentimento per il movimento.