Non basta la rete di Marta Basso nel primo tempo e quella di Piovani nel recupero : il Vicenza Calcio perde 2 a 3 il match del 1 maggio in casa con il Riccione. Le ragazze di mister Dalla Pozza vengono, quindi, raggiunte in prima posizione dal Trento (con 61 punti alla pari) a sole 5 giornate dalla fine del campionato. Per le ospiti decisive le marcature di Gelmetti, doppietta, e Monetini.
A parlare al termine della gara in casa Riccione è stato il tecnico Bragantini che ha dichiarato:
Siamo soddisfatte del risultato e delle prestazione dopo essere riuscite a vincere una gara sofferta in un campo difficile come quello della capolista; abbiamo allungato la serie di risultati utili consecutivi dimostrando che siamo capaci di giocarcela a viso aperto con tutte; il grande merito dell’impresa va esteso e condiviso a tutto il collettivo, un grande gruppo capace di fare la differenza in campo, esaltando anche le singole individualità delle atlete”.

Eleonora Mereu
Aspirante giornalista cagliaritana. Quella per lo sport femminile? Una passione nata anni fa, che mi spinge ora ad impugnare una penna per dar voce, nel mio piccolo, alle piccole e grandi realtà. Con le ragazze della Nazionale ho imparato ad apprezzare ancora di più il settore, percependo quanto scrivere sia un privilegio più che una missione, che va portato avanti con rispetto ed un reale sentimento per il movimento.