Jonas Eidevall, tecnico dell’ Arsenal Women, con una stagione che lo ha visto tra i protagonisti mondiali ha già ambiziosi progetti per il futuro della sua squadra. Con maggiori investimenti e miglioramenti apportati alle nostre strutture di allenamento, oltre al potenziale per più partite all’Emirates Stadium, il futuro delle mie ragazze potrebbe essere ancora migliore; dichiara il tecnico, “Ovviamente, vogliamo fare tutto il possibile per cercare di spingere per il titolo il più possibile. Avremo il nuovo hub per la squadra femminile che penso sarà un miglioramento straordinario per noi. Già in questa stagione abbiamo visto che la squadra femminile ha giocato molte più partite all’Emirates ed è stato fantastico. Mi sono davvero goduti quei momenti, e speriamo di poterne creare molti altri la prossima stagione.”

Anche se gli impegni per questa stagione sono ancora da terminare, con l’ultima gara di FA Super League da disputare ed un campionato da chiudere in bellezza, le ambizioni di Jonas restano alte: “ L’obiettivo è lo stesso per la prossima stagione, è migliorare, è sviluppare, è spingere per i trofei e quel lavoro ovviamente è sempre in corso. Penso che alla fine tu voglia risultati come squadra di calcio, quindi è uno parte, ma penso anche al modo in cui giochi e influisci sulle persone, anche questo è qualcosa che è più difficile da misurare, ma puoi sentirlo dentro quando vedi la squadra che gioca. Spero che le persone ricorderanno questa squadra e ricorderanno questi giocatori, e ricorderanno ciò che hanno rappresentato, per molti anni a venire. Penso che abbiamo davvero le basi per farlo”.

Paolo Comba
Paolo Comba, giornalista pubblicista iscritto all’Ordine dei Giornalisti di Torino, dopo il conseguimento del Tesserino ha collaborato per varie testate giornalistiche seguendo il Giro d’Italia (per cinque edizioni), i Campionati del Mondo di SKI a Cortina, gli ATP FINALS di Tennis a Torino, i Campionati Italiani di Nuoto ed ha intrapreso, con passione e professionalità, dal 2019 a Collaborare con Calcio Femminile Italiano. Grazie a questa Testata ho potuto credere ancora di più a questo Movimento, sia nelle gare di Serie A che in Nazionale maggiore, ed a partecipare di persona all’ Argarve Cup ed ai Campionati Europei in Inghilterra. Ad oggi ricoprendo una carica di molta responsabilità, svolgo con onore questa mia posizione, portando ancora di più la consapevolezza di poter dare molto per lo sviluppo e la vibilità del Calcio Femminile in Italia e all’estero poiché lo merita per la sua continua crescita.