Con la possibilità di Serie B sullo sfondo l’Apulia Trani farà visita alla  Res Roma,  nel girone C di Serie C. A parlare in casa pugliese nelle ore scorse, tramite i canali ufficiali del club, è stato il Vice Presidente Carlo Uva che ha dichiarato:
“Siamo tutti felicissimi sia per la vittoria di domenica scorsa che per aver raggiunto il primato visto il pareggio del Chieti con il Trastevere. Ora siamo padroni del nostro destino e dovremo mantenere alta la concentrazione perché il campionato è, ancora, lungo. Domenica in terra laziale sarà una sorta di partita decisiva su un campo in cui non sarà facile fare bottino pieno.
Res Roma? E’ sicuramente una squadra forte che gioca un bel calcio. In casa faranno di tutto per fare risultato. Mi aspetto una battaglia.
Le ragazze stanno tutte bene e mentalmente sono concentratissime. Il primo posto era uno degli obiettivi che ci eravamo prefissati dall’inizio della stagione: ora siamo li ma sappiamo che dobbiamo mantenere la concentrazione per poterci restare fino alla fine. Il campionato è ancora lungo.
Abbiamo recuperato ben quattordici punti alle teatine visto che cinque di questi li avevamo persi pareggiando con il Trastevere e perdendo proprio con le abruzzesi. Oltre a questi risultati il Covid, a cavallo tra dicembre a gennaio, ha complicato tutto colpendo parte del nostro spogliatoio. Tutta la società ha sempre avuto fiducia in questo gruppo e ha sempre lavorato per questo. I nuovi acquisti sono stati preziosissimi: gli arrivi, a dicembre, di Claudia Chiper, quello del nostro portiere Noelia Prieto, di Ana Maria Stanciu in difesa e di Leila Maknoun in avanti (a gennaio) hanno praticamente rinforzato ogni reparto rendendo altamente competitiva la squadra”.