Il West Ham United Women, sui propri canali istituzionali, annuncia che Hawa Cissoko ha prolungato il suo contratto con il Club fino all’estate del 2024.

La Nazionale francese ha goduto di una solida stagione 2021/22 in Claret and Blue e ha messo nero su bianco quella che promette di essere un’entusiasmante campionato 2022/23.

Pilastro della linea di fondo, Cissoko ha giocato 23 volte in tutte le competizioni la scorsa stagione quando il West Ham e si è assicurata un sesto posto da record nella FA Women’s Super League e il nuovo allenatore Paul Konchesky non ha perso tempo nell’assicurare il difensore francese che Hawa avrà un nuovo lungo termine contrarre.

La buona forma della 25enne l’ha vista meritatamente rientrare nella Nazionale Francese, giocando due partite con il suo paese nelle qualificazioni alla Coppa del Mondo femminile FIFA 2023. È probabile che il difensore sia anche coinvolto nelle finali di UEFA Women’s Euro 2022 di questa estate, che si terranno in Inghilterra.

Cissoko è arrivata nell’est di Londra nell’estate del 2020 dall’ASJ Soyaux e da allora ha collezionato 39 presenze durante il suo periodo con gli Hammers, un numero che ora è destinato a crescere considerevolmente.

Paolo Comba
Paolo Comba, giornalista iscritto all’Ordine dei Giornalisti di Torino, dopo il conseguimento del Tesserino ha collaborato per varie testate giornalistiche seguendo il Giro d’Italia maschile (per cinque edizioni), il Tour de France, la Velta Spagnola; i Campionati del Mondo di SKI a Cortina nonchè gare di Coppa del Mondo; gli ATP FINALS di Tennis a Torino, i Campionati Italiani di Nuoto ed ha intrapreso, con passione e professionalità, dal 2019 a collaborare con Calcio Femminile Italiano. Grazie a questa testata ho potuto credere ancora di più a questo Movimento. Seguo le gare di Serie A, quelle della Women's Champion League, e della Nazionale Maggiore partecipando di persona all’ Argarve Cup, ai Campionati Europei 2022 in Inghilterra ed in Svizzera 2025. Ad oggi ricoprendo una carica di molta responsabilità, svolgo con onore questa mia posizione, portando ancora di più la consapevolezza di poter dare molto per lo sviluppo e la vibilità del Calcio Femminile in Italia e all’estero poiché lo merita per la sua continua crescita.